Kamarat, le sorprese non mancano!

CAMMARATA– Continua, senza mezzi termini, il mercato del Kamarat sia in entrata che in uscita. La squadra del presidente Francesco La Magra sta valutando bene la situazione di un possibile ripescaggio in serie D con l’aiuto della Lega Sicula che stipulerà soltanto nella prossima settimana le graduatorie conclusive. Intanto il calciomercato dilettante inizia a farsi davvero interessante sotto certi aspetti. La notizia che più brucia è senza dubbio l’addio dello stopper Andrea Scrudato, l’anno scorso artefice in positivo della stupenda stagione del Kamarat. Scrudato, quindi, dopo quattro anni in maglia biancazzurra, sposa il progetto dell’Atletico Campofranco, militante in Promozione, del neotecnico Alfredo Mattina che sta costruendo una squadra capace di mantenere la testa della classifica. Il difensore Sangiovannese, con la maglia del Kamarat, ha passato delle stagioni sensazionali e condite con grandi soddisfazioni. Sul suo conto si registrano tante imprese, parecchi gol ma soprattutto è riuscito a disputare ben due spareggi play-off, quello del 2006 e quello attuale dove lui certamente non dimenticherà. La scorsa settimana fu messo fuori rosa dalla società montana ma erano incessanti le richieste del Mazara calcio per averlo in rosa, alla fine, invece, ha scelto la piazza di Campofranco. Il paesino nisseno, sempre da Kamarat, ha acquistato il cartellino del forte centrocampista Ferdinando Di Leo, classe 91’ la scorsa stagione fra i migliori in assoluto. Il mediano, nativo di Campofranco, dopo due anni nel Kamarat ritorna a vestire la casacca giallorossa della sua città. Il giovane giocatore, per le potenzialità che ha, poteva sicuramente emergere in campionati nettamente diversi da quelli dilettantistici, se si pensa che lo scorso anno erano tante le richieste di squadre che militavano in categorie superiori. Tra i riconfermati nelle file biancazzurre c’è anche il giovane difensore Michele Fragapane classe 93′.

Per quanto riguarda, invece, il mercato in entrata si registra un netto interessamento della società biancazzurra nei confronti del difensore centrale Tony Tilaro, classe 83’, la scorsa stagione nelle file del Capo D’Orlando in Eccellenza girone B. Su di lui la società sta trattando. Sarebbe un bel colpo per sostituire l’uscente Scrudato e rinforzare maggiormente la difesa. Per i portieri è stato riconfermato il forte guardia pali Vincenzo Pellitteri che inizia il suo terzo anno in biancazzurro. Pellitteri, prima di rinnovare il contratto ha respinto talune richieste di squadre di Serie D, in primis il Trapani. L’acquisto in porta è quello di Antonino Ilardi, classe 88’, proveniente dal Capo D’Orlando. Per l’attacco è stato ingaggiato Francesco Pagano, classe 92’prelevato da Cianciana. Oltre a questi la società sta trattando con altri giocatori, gran parte giovane, per rifondare un gruppo sempre vincente e trainato dal riconfermato Renato Maggio.

Per concludere, gli organi federali iniziano a muoversi in vista della stagione 2010-2011. Sono state stilate le date d’inizio, quelle della coppa Italia che vedrà ai nastri di partenza le società d’Eccellenza dei due girone A e B con la somma di trentadue squadre. L’andata della fase eliminatoria si disputerà giorno 29 Agosto mentre il ritorno il 5 Settembre. Il Campionato avrà inizio il 12 Settembre. Ed infine il capitolo che riguarda i fuoriquota. Il consiglio direttivo del comitato regionale Sicilia del 23 Giugno ha deliberato che per la stagione sportiva 2010-2011, per tutte le squadre di Eccellenza e Promozione, l’obbligo di due calciatori nati il 1 Gennaio 1991 e uno nato dal 1 Gennaio 1992.

Giuseppe Varsalona