Gli appuntamenti del fine settimana a Lercara Friddi

LERCARA FRIDDI. Libri, volontariato e interventi di pubblica sanità: il fine settimana lercarese si presenta ricco di eventi e avvenimenti per tutti i gusti ed esigenze.

Si inizia sabato 12 con la presentazione di due opere letterarie: alle 18, nella sede della biblioteca comunale “Giuseppe Mavaro” in via Vittorio Emanuele III, 44, è la vota di “A quei tempi”, di Antonio Muratore, “storie minime in un paese dell’entroterra siciliano dagli inizi degli anni ’70 all’urlo di Tardelli”.
Alle 18.30, al Circolo civile in corso Giulio Sartorio, toccherà ad Angelo Curcio e al suo quaderno lirico “Con una pietra al collo e un groppo alla gola”.
Alle 23,00 verrà effettuato un intervento di disinfestazione nel territorio comunale, che prevede lo spargimento di insetticidi in vista della stagione estiva.

Si prosegue infine domenica 13 giugno con una giornata interamente dedicata al volontariato, a cura dell’ufficio Servizi sociali del Comune di Lercara Friddi e del distretto socio-sanitario D 38. Alle 10 è previsto il raduno delle associazioni di volontariato sociale del territorio in piazza Duomo, a seguire – alle 11 – una dimostrazione a cura della protezione civile. Alle 16 nella sala Palagonia, dopo la proiezione di un video sul volontariato sociale in situazioni di emergenza, alle 17 si terrà la tavola rotonda dal titolo “Il volontariato quale valore aggiunto della nostra quotidianità”, moderata dall’assessore comunale alle Politiche socio-sanitarie Franco Giacovelli.