Al Borgo Callea si apre il mercato dell’agricoltore

CAMMARATA – Si svolgerà nei giorni 14, 15 e 16 maggio nella frazione Borgo Callea di Cammarata, il mercato dell’agricoltore, a cui fanno parte i produttori agricoli del “Circuito dei Castelli” .

Il Mercato, riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli che fanno parte dell’Unione dei Comuni del “Circuito dei Castelli”, si prefigge di promuovere la commercializzazione delle produzioni tipiche dei territori dei Comuni partners, creare prospettive di maggior reddito per i produttori, favorire il contenimento dei prezzi dei prodotti riducendo la cosiddetta filiera e garantire la loro provenienza.

La faranno da padrona naturalmente formaggi latticini di cui il territorio cammaratese è il maggiore produttore, ma non mancheranno anche olio, vino,ortaggi, frutta, conserve, miele, erbe aromatiche, salumi e insaccati, pane, farine e prodotti biologici.

La manifestazione è stata inserita in concomitanza con i festeggiamenti in onore della BMV Immacolata che proprio in quei giorni si svolge nel caratteristico borgo rurale.

Enzo LG