Eletta la segreteria provinciale della Cgil

AGRIGENTO – La CGIL di Agrigento ha completato oggi i propri organismi dirigenti.

La Segretaria Generale Mariella Lo Bello ha proposto la istituzione di nuovi Dipartimenti della CGIL e la nuova Segreteria Provinciale.

Quale primo adempimento del nuovo comitato direttivo eletto nel Congresso del 1-2 Marzo scorsi, ha proceduto all’elezione del Presidente del Comitato Direttivo.

All’unamimità il Direttivo ha eletto suo Presidente Caterina Santamaria.

Si è proceduto, quindi, alla votazione (con voto segreto) della proposta di nuova Segreteria Provinciale della CGIL di Agrigento, illustrata e che si compone dei seguenti Compagni: Ornella Vicari, Franco Gancemi, Franco Colletti e Massimo Raso che affiancheranno Mariella Lo Bello alla guida della CGIL.

La proposta ha ricevuto, dai 48 componenti presenti, 47 voti favorevoli e 1 astenuto.

Sono stati , inoltre, votati e istituiti il Dipartimento “Mercato del Lavoro” affidato a Carmelo Di Franco; il Dipartimento “Programmazione Negoziata” affidata a Giuseppe Contino; il Dipartimento “Contrattazione Sociale e territoriale” a Caterina Santamaria.

Al Dipartimento “Cordinamento Rete dei Servizi” è stato confermato Paolo Galione.


Dopo il Congresso Regionale della CGIL Siciliana che si terrà nei prossimi giorni, l’organismo tornerà a riunirsi per affrontare le questioni politico-sindacali della provincia e le questioni interne per mettere in movimento l’insieme della CGIL.

Gli impegni per la CGIL non mancano mai, a partire dallo Sciopero e dalla manifestazione di oggi alle ore 12 a Porta di Ponte.