Il punto sui Campionati delle Sicane

Nel turno infrasettimanale, il Kamarat e il Gemini sono stati costretti a sventolare bandiera bianca e ad arrendersi rispettivamente contro Arenella e Campobello di Mazara. Mentre il mach Cianciana – A. Campofranco è stato rinviato  per impraticabilità del terreno di gioco.

Le gare relative alle due squadre della montagna, però sono state caratterizzate da una serie di polemiche. Ma andiamo per ordine. In Eccellenza, al Rosolino Lo Cicero, il Kamarat interrompe la striscia di ben undici risultati utili consecutivi perdendo per 3 reti a 1 contro lo Sporting Arenella. Il finale di gara è stato caratterizzato dalla denuncia del Ds Mangiapane, per il comportamento antisportivo da parte dei locali. Infatti i palermitani si sono distinti per il maltrattamento sui cammaratesi sia dentro che fuori lo stadio di calcio. Un gesto davvero indecoroso da parte della squadra locale, che con questa vittoria si trova a soli 3 punti dalla salvezza diretta. Per il Kamarat una giornata da dimenticare in fretta e senza troppi drammi, visto che la classifica ancora sorride ai vogliosi ragazzi di mister Maggio. Negli altri incontri, il big mach Favara – sp Marsala si conclude a reti bianche. Così come senza reti si conclude Villabate – Akragas. Metre la Gattopardo non va oltre il pari esterno contro l’altra squadra di Marsala. 1 a 1 il finale. Risultati questi che rendono pressoché invariata la situazione nei piani alti della classifica. Con il Kamarat che già domenica ha la possibilità di rifarsi, affondando in casa la Sancataldese, per ricominciare quel cammino verso i play off.

In Promozione, al Nino Lo Bue si assiste ad un incontro più di “pallanuoto” che di calcio. Un incontro che non doveva neanche iniziare, (per via delle pessime condizioni del manto erboso,a causa della fitta pioggia) e che invece si è incredibilmente portato a termine. Alla fine , dalla piscina del Nino Lo Bue a spuntarla sono stati i nuotatori avversari, i quali si sono dimostrati più grintosi e caparbi nel voler conquistare l’intera posta in palio. Il Gemini dal canto suo è sceso in campo molle, per poi risvegliarsi nei minuti finali, più per un evidente calo di concentrazione degli avversari, che per suoi meriti. Risveglio che comunque non è servito visto che alla fine la gara si è conclusa con il risultato di 3 a 2 per gli ospiti. Sconfitta che rigetta nella mischia play out la squadra biancorossa, che da questo momento in poi dovrà sempre farsi trovare pronta, per non sbagliare gare fondamentali come queste. Da adesso in poi si deve essere disposti a tutto, anche a nuotare in un campo di calcio!  Nelle altre gare importante vittoria esterna del Ribera a Strasatti per 1 rete a 0. Mentre l’incontro tra Canicattì e Valderice è stato rinviato per la impraticabilità del terreno di gioco.