Droga nel motore dell’auto: due arresti

favaresiLERCARA FRIDDI – Nascondevano la droga nel vano motore dell’auto, una Fiat Stilo, a bordo della quale sono stati sorpresi lungo la Palermo-Agrigento. A scoprirlo sono stati i carabinieri di Lercara Friddi che hanno arrestato due giovani, entrambi di Favara. In manette sono finiti Giuseppe Sorce, di 23 anni, e Pasquale Vassallo Todaro, di 22 anni, disoccupati e incensurati.

I due avevano nelle tasche 3.000 euro, circostanza questa che ha insospettito i militari. Così è stata eseguita una perquisizione della vettura e nel vano motore, accanto alla vaschetta destinata al liquido refrigerante, è stata trovata una busta di plastica contenente sette panetti di hashish per un peso di 700 grammi circa e del valore stimato di 10.000 euro. Entrambi i giovani sono stati arrestati.

Sono in corso le indagini per accertare dove i due si siano procurati la droga e il denaro contante. Gli investigatori sospettano che possano essere stati ingaggiati come corrieri della droga da un’organizzazione, che avrebbe messo loro a disposizione del denaro da far “fruttare”.