Volley: la Red Foxs soffre contro l’Athena, ma ottiene una meritata vittoria

red foxsContinua i risultati positivi della Red Foxs che si aggiudica il match contro l’Athena Ravanusa per 3 set a 2. Il match disputato al palazzetto comunale di Ravanusa ha visto primeggiare la squadra allenata da mister Maira, che dopo 5 set e quasi tre ore di gioco è riuscita a portarsi a casa due punti e a proiettarsi nelle zone alte della classifica.

Queste le formazione che sono scese in campo:

Athena Ravanusa: Avarello I, Intorre C, La Verde F, Milazzo R (cap), Minacori N, Romano V, Vangelista A, Formica F, D’angelo T (libero), all. Patti Filippo.

Red Foxs: Giacobelli R (cap), Barresi R, Di Grigoli V, Giambrone G, Giarratana M, Napoli M, Narcisi MC, Narisi G, Nocera L, Reina E, Giambrone G (libero), all. Maira Carmelo.

Arbitro dell’incontro Arturo Pitrola.

Nel primo set parte forte la Red Foxs che riesce a portarsi subito in vantaggio raggiungendo il punteggio di 15-9, ma subisce la rimonta delle avversarie che la raggiungono sul punteggio di 21-21, si gioca punto a punto e sul 24-23 la red foxs ha un primo set ball ma viene vanificato da un ottimo attacco della squadra di casa che con un parziale di 2 punti a zero si porta sul 25-24 e la battuta a disposizione, a questo punto è l’arbitro che di fatto regala la vittoria del primo set fischiando un fallo alla nostra alzatrice apparso per altro del tutto inesistente.

Il secondo set le ragazze scendono in campo ancora più determinate per l’ingiustizia subita, riescono a portarsi subito in avanti e questa volta a controllare ogni tentativo di rimonta delle avversarie set vinto per 25-22; il terzo set è giocato ancora meglio di quello precedente, solamente sul punteggio di 24-15 che si assiste ad un rilassamento delle ragazze, con il Ravanusa che cerca un’improbabile rimonta finisce 25-20.

Anche il quarto set sembra rispecchiare i set precedenti la Red Foxs avanti e le avversarie ad inseguire, ma alcuni errori e degli ottimi attacchi del capitano avversario permettono alla squadra locale di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-21.

Si va quindi al quinto e decisivo set con l’Athena che si porta in vantaggio per 6-1, ma è a questo punto che il nostro capitano con una serie di attacchi vincenti riesce a dare quella scossa alle ragazze che reagiscono andando al cambio di campo sul punteggio di 7-8, trascinate ancora dall’ottima prova dell’ attaccante opposto la squadra si aggiudica set 15-12 e incontro.

La partita finisce con le ragazze stremate ma felici per la vittoria conquistata, ma con il rammarico di aver lasciato un punto alle avversarie.

L’appuntamento per gli appassionati di volley è per Sabato 30 Gennaio alle ore 18:00 presso la palestra della scuola media Don M. Martorana a San Giovanni Gemini dove la Red Foxs affronterà il Club Polisport di Canicattì.