Crescere per San Giovanni chiede al Sindaco la sospensione della tassa sui rifiuti solidi urbani

SAN GIOVANNI GEMINI – Continua il lavoro di opposizione, del gruppo consiliare di minoranza “Crescere per San Giovanni”, dopo il manifesto affisso nei giorni scorsi per le vie del paese, dove si contestava la politica fatta dall’attuale sindaco Valerio Viola. I sei consiglieri adesso scrivono direttamente al primo cittadino, chiedendo di sospendere le richieste di verifica sulla tassa sui rifiuti solidi urbani per gli anni 2003 – 2004 – 2005, al fine di dare ai cittadini di San Giovanni Gemini certezza, serenità e sicurezza.

Nella lettera il gruppo sottolinea che è necessario un approfondito studio in Consiglio Comunale al fine di applicare in maniera chiara il “Regolamento Comunale Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani” e sui termini di correttezza e legittimità degli atti e dei comportamenti adottati.

E’ necessario impedire – si legge nella lettera – agli anziani, ai lavoratori, alle casalinghe, lunghe code con la gran parte di ore spese in una inutile attesa; non è amissibile che il Sindaco pretenda che i cittadini, privi delle conoscenze e competenze tecniche, possano adoperarsi per una giusta difesa dei loro diritti.

Si attende che nei prossimi giorni il presidente del Consiglio comunale di San Giovanni Gemini, convochi il consiglio comunale, e si spera che non vada in scena, in orari da seconda serata, il solito rinvio a “data da destinarsi” causato e voluto nelle ultime assise da tutto il consiglio comunale.

Francesco Lo Presti