Stazione Ferroviaria di Cammarata, il sindaco scrive a RFI per il riprisino del passaggio a livello

CAMMARATA – Con una lettera del 21 dicembre scorso, il Sindaco Vito Mangiapane, ha diffidato la società appaltatrice dei lavori di ammodernamento della linea ferroviaria Palermo Agrigento, affinché provveda al ripristino il passaggio a livello nei pressi della stazione ferroviaria per consentire il transito degli automobilisti che devono raggiungere le campagne oltre il fiume Platani e che da oltre due anni sono costretti a percorsi alternativi lunghi e disagiati. Sono principalmente gli agricoltori che risiedono in quelle località e dove svolgono la propria attività, che stanno subendo i maggiori disagi, mettendo quasi in ginocchio la già precaria crisi del comparto agricolo.

La missiva è stata scritta dal primo cittadino, venuto a conoscenza di una probabile rescissione del contratto di appalto, con il rischio di lasciare incompleti per chissà quanto tempo i lavori.

I lavori prevedevano un sotto passaggio attraverso la ferrovia e la SS.189, tuttavia la richiesta del Sindaco di ripristinare quanto meno il passaggio a livello, potrebbe nelle more risolvere gli attuali problemi.