Volley: Red Foxs pronta ad iniziare il campionato

volleySAN GIOVANNI GEMINI – Dopo una lunga preparazione, iniziata a fine agosto e proseguita con assidui allenamenti, la squadra locale di Volley l’A.S.D. Red Foxs, allenata dal coach Carmelo Maira, nelle prossime settimane prenderà parte al campionato di Prima Divisione femminile.


Tecnicamente quest’anno la squadra si è rafforzata per il gradito ritorno e l’innesto di nuove ragazze; grazie all’esperienza accumulata negli anni, la squadra vuole affrontare un campionato con l’obiettivo di fare il salto di categoria, per soddisfare la società e i tifosi.


Quest’anno al campionato parteciperanno nove squadre; e ci sarà pure l’atteso derby con le ragazze dell’All. Stars di Cammarata allenate da Franco Reina, di sicuro un match molto atteso e sentito da ambedue le squadre.


L’assetto societario è rimasto inalterato, mentre nella squadra c’è stato il ritorno di Laura Nocera e Valentina Di Grigoli e l’ingresso di Marzia Giarratana, Giusy Narisi, Federica Salemi e Roberta Barresi, che si aggiungono alle altre atlete Roberta Giacobelli, Enza Reina, Giuliana Giambrone, Martina Napoli, Francesca Traina, Maria Carmela Narcisi, Giulia Giambrone, Giulia Pistone, Federica Fluca, Ilaria Narcisi, sperando in qualche altro innesto.


Probabilmente il ruolo di capitano quest’anno resterà a Roberta Giacobelli, che ha così commentato “cercherò di rinsaldare e rafforzare ancora di più l’affiatamento tra le ragazze che già esiste formando un gran bel gruppo e le spronerò sempre a fare meglio e dare sempre il massimo”


“La società – ha dichiarato Carmelo Maira – spera che anche quest’anno il pubblico seguirà e sosterrà la squadra, le ragazze hanno bisogno di un pubblico sempre più numeroso e caloroso, l’invito è anche rivolto alle istituzioni”