VALLELUNGA PRATAMENO – Si è conclusa con grande successo la IX edizione del Festival canoro di Vallelunga, organizzato dall’ Associazione turistica pro loco Vallelunga Pratameno.
La manifestazione canora ha visto vincitori della prima serata: al primo posto, Marta Romano di Termini Imerese, con il brano “Total Eclipse of the heart” di Bonnie Tyler, che ha vinto un Trofeo in Silver e un soggiorno di una settimana a San Vito Lo Capo offerto dall’agenzia MareManti di San Vito Lo Capo; al secondo posto, Silvia Caliò di Capo D’Orlando (ME) con il brano “I Have nothing” W. Houston; al terzo posto, Vincenzo Sansone di Agrigento con il brano “Hero” di Mariah Carey.
La giuria ha anche assegnato il premio Vocalità a Sara Nobile di Casteltermini (AG) che ha interpretato il brano “Ancora Ancora” di Mina;
il premio Presenza Scenica è stato attribuito a Giulia Alletto di Porto Empedocle (AG) che si è esibita con “Melodramma” di Bocelli; il premio della Critica è di Daniela Barbara di Trapani che ha partecipato con il brano ” Come Saprei” di Giorgia; a Marina Saccà di Milazzo(ME) il Premio Simpatia – con il brano “Donna” di Mia Martini; la miglior interpretazione è stata quella di Viviana Geremia con il brano “Tu si na cosa grande” di D. Modugno; infine l’ Originalità è stata vinta da Giulia Genova di Porto Empedocle (AG) con il brano “E poi” Mina.
Nella seconda serata, Valentina Pettineo di Motta D’Affermo (Me) con il brano amor mio di Mina Vincitori si è classificata al primo posto; a Chiara Tinnirello di Palermo che ha interpretato il brano “Oceano” di Elisa va il secondo posto; al terzo posto si è classificato, Carlo Arrigo Testa di Termini Imerese con il brano “Margherita” di R. Cocciante.
Annche nella seconda e ultima serata la giuria ha conferito diversi premi: il premio Vocalità a Chiara Zarcone di Palermo con il brano “Almeno tu nell’universo ” di Mia Martini; la Presenza Scenica a Marco Leri di Agrigento con il brano “Feeling good” di M. Buble; il Premio della Critica a Marilena Marsalona di Alia (Pa) con il brano “Listen” di Beyoncè; aMaria Luana Lantillo di Paceco (Tp) che ha cantato il brano “Come una turandot” di Irene Fargo va il premio Simpatia; la miglior interpretazione è stata assegnata a Rossella Crapanzano di Favara (Ag) con il brano “Dancing ” di Elisa; infine il Premio Originalità va a Biagio Marino di Agrigento con il brano Inedito “Di neve non ne cade mai”.
Quest’anno il Festival canoro di Vallelunga ha avuto diversi ospiti che si sono esibiti nelle due serate; i ragazzi della scuola di ballo kemonia di Vallelunga coordinati e diretti dalla maestra Giusy La Paglia; Luigi Fronte, Piero Barone, Ignazio Boschetto direttamente da “Ti lascio una canzone” il programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici, ed Enrico Guarneri “Litterio”. Le due serate sono state condotte da Biagio De Martino.
(ringraziamo per le foto il presdente Loreto Ognibene – Associazione turistica pro loco Vallelunga Pratameno)
[nggallery id=19]