A Filaga “a scuola di politica” dal 31 agosto al 5 settembre

summer20school20logo20draft20arrangement201_jpgFILAGA (Prizzi) – Una “Summer School” organizzata dalla Libera università della politica e dalla facoltà di Scienze poliriche dell’Università di Palermo nell’ambito dell’VIII Stage di Formazione Politica e il III Memorial Padre Ennio Pintacuda.

La Libera Università della Politica, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Palermo, promuove nell’ambito dell’VIII Stage di Formazione Politica e il III Memorial Padre Ennio Pintacuda (Prizzi 30 agosto al 5 settembre 09) la Filaga Summer School. Obiettivo è di preparare e motivare le giovani generazioni all’impegno politico e sociale, offrendo loro confronti interattivi con docenti d’elevato livello sui temi di maggiore e pregnante attualità e innovativi metodi per la lettura e lo sviluppo dei sistemi territoriali.


La Scuola estiva internazionale, sarà a numero chiuso per 20 unità e si terrà a Filaga (Prizzi, Prov. Palermo) dal 30 agosto al 5 settembre prossimo La Scuola si articola in lezioni frontali (mattino 9.00‐12.30) e in laboratori (pomeriggio 16.00‐18.00). Nell’ambito delle manifestazioni serali dell’VIII Stage di Formazione Politica, aperti al pubblico, per i corsisti della Summer school è prevista una partecipazione privilegiata ed attiva. Verranno, inoltre, organizzate visite guidate presso alcuni siti di rilevante interesse storico ambientale ed appuntamenti culturali e musicali.


Sono ammessi studenti Universitari preferibilmente in Scienze politiche, Scienze economiche, Giurisprudenza, Filosofia e Storia, Scienze della Comunicazione con una discreta conoscenza delle lingue straniere; una quota di concorrenti allo Stage sarà riservata a neo diplomati. I candidati dovranno presentare domanda in carta libera, compilando un apposito modulo ed inviarlo, unitamente a un CV aggiornato, a: 


Libera Università della Politica


Vicolo Palagonia all’Alloro 12


90133 Palermo


 

Oppure, preferibilmente, via e‐mail al seguente indirizzo di posta elettronica:


 segreterialup@gmail.com


Il costo d’iscrizione è di 250 euro comprensivo di iscrizione e materiale didattico.


Vitto ed alloggio sono a carico degli iscritti; sono comunque disponibili residenze convenzionate con la Summer school con costi di € 15,00 a notte ed con analoga cifra poter consumare pasti in punti di ristorazione sempre convenzionati con la Summer school.


Il versamento dovrà pervenire tramite conto corrente bancario che verrà comunicato all’atto della richiesta. Scadenza del bando il 25 gosto p.v.


Maggiori informazioni potranno essere richiesti all’indirizzo di posta elettronica


segreterialup@gmail.com


La Summer school rilascia un attestato di partecipazione e sono in corso le procedure per il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Università di Palermo.


L’attestato di partecipazione al corso è comunque utile per la richiesta di CFU per altre attività formative. L’attribuzione dei CFU è disciplinata dai regolamenti dei singoli corsi di studio.


Comunicato stampa


(PiMa)