Padre Franco, coinvolge ed entusiama i fedeli

Accompagnato dal Vicario Generale della Diocesi, Padre Franco – così ama farsi chiamare – ha prima incontrato i Sacerdoti delle tre cittadine e poi presieduto la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Madre di Cammarata, alla presenza oltre che di numerosi presbiteri, anche delle autorità civili e militari del paese, con a capo il sindaco Diego Mangiapane, e di un discreto numero di fedeli provenienti da tutte le parrocchie della Forania.

All'inizio della Santa Messa ha preso la parola il Vicario Foraneo Mons. Liborio Russotto che ha rivolto parole di benvenuto al Vescovo e di auguri per il giubileo sacerdotale a don Mario. Particolare attenzione ha destato nei fedeli l'omelia che l'Arcivescovo ha pronunziato, dove, col suo modo semplice, chiaro, accattivante e coinvolgente ha sminuzzato la Parola di Dio del giorno facendo particolare riferimento alla spiritualità e al significato del Cuore di Gesù (festa del giorno) e alla figura del Sacerdote come gpost_authora della comunità.

Il sacro rito si è concluso con l'omaggio canoro dei bambini della Prima Comunione, che tra i disgpost_authori tecnici, hanno dedicato due canti al nuovo Vescovo, col saluto al Porporato da parte del Sindaco di Cammarata e col discorso di ringraziamento di Padre Albanese.

Dopo la benedizione finale, Padre Franco si è portato nell'atrio della chiesa per salutare personalmente con una stretta di mano gli intervenuti alla cerimonia.

Di seguito i video dell'omelia dell'Arcivescovo e dell'intervista realizzata da Magaze.it e Radio Gemini.