Furti di fiori al Cimitero

[img align=left]https://www.magaze.it/site/images/News/cimiteror1.jpg[/img]Tante sono le persone che andando a far visita ai propri cari portano un bel mazzo di fiori come segno di un continuo e intimo dialogo con il proprio caro estinto.
Nel cimitero di Cammarata e San Giovanni Gemini, da qualche anno succede qualcosa di strano, diversi cittadini lamentano che scompaiono mazzi di fiori e piante sistemate nei vasi che adornano le varie tombe. Non si sa pi?, dove vanno a finire.
Si pensa che qualcuno, veda il bel mazzo di fiori fresco, lo prende e lo pone sulla tomba del parente che ? andato a salutare, evitando cos? di andarli a comprare dal fioraio; altri invece sostengono che i fiori vengono rubati e portati fuori dalle mura del cimitero. Questi fatti accadono frequentemente nel nostro cimitero, tutti i giorni dell?anno. C?? chi afferma che i fiori che vengono acquistati per la celebrazione dei funerali, non restano pi? di ventiquattro ore all?interno del cimitero, spariscono e non c?? traccia nemmeno in altre tombe.
E se i fiori escono fuori, mi chiedo che fine fanno? E? giusto prendersela con i morti? Se ? qualcuno che non pu? permettersi di acquistare i fiori per il caro estinto,mettiamo dei fiori gratis per i poveri all’ingresso del cimitero con la scritta “non rubateli, chiedete e vi saranno dati”