Eccellenza “A” – Parmonval da incorniciare, Mussomeli da rivedere: i rossoblù travolti a Mondello nel recupero della 9° giornata

PALERMO – Trasferta a Mondello da dimenticare per il Mussomeli, reduce da un buon momento di forma nel rapporto prestazioni-risultati. I rossoblù, nel recupero della 9° giornata del girone A del campionato di Eccellenza, vengono travolti 4-1 sul manto sabbioso di una Parmonval praticamente perfetta. La compagine di casa, infatti, ha impiegato poco meno di mezz’ora per chiudere la pratica Mussomeli. Prova opaca e confusionale da parte dei ragazzi di Alfredo Mattina, per merito comunque di una squadra, quella palermitana, che ha interpretato la sfida in maniera egregia ed eccezionale.

Quattro giri di lancetta e la Parmonval sblocca il match con l’ispirato Stassi, abile ad insaccare in rete un filtrante di Salvo Cardinale. Gli azzurri di Mondello ci prendono gusto e al 13’ portano a due le proprie marcature con un calcio di punizione magistrale dai 30 metri di Tonino Cardinale. La supremazia dei padroni di casa è netta, il Mussomeli è in difficoltà e lo si nota a vista d’occhio. Tanto che capitolerà ancora al 28’ quando Stassi, oggi in giornata di grazia, realizza la doppietta personale per il momentaneo 3-0.

Nella ripresa la Parmonval cala il poker al 76’ con Cincotta che trafigge De Miere con un tiro d’esterno destro dal vertice destro dell’area di rigore. I rossoblù trovano la rete della bandiera solamente un minuto più tardi con la sfortunata deviazione di Colley sulla conclusione ospite di Messina. Il finale è di 4-1 in favore dei palermitani. Mussomeli che al termine del match, per mezzo del proprio allenatore Mattina, reclamerà un rigore solare negatogli dall’arbitro nel momento cruciale della sfida. E’ giusto, però, dare merito ad una Parmonval spietata, bella e perfetta.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
PARMONVAL 4
MUSSOMELI 1
RETI: 4’ e 28’ Stassi, 13’ A. Cardinale, 76’ Cincotta, 77’ Colley (autogoal).
PARMONVAL: Tarantino, Marong, Rizzo, Colley (86’ Abbate), Calandra, Bennardo, Cincotta, A. Cardinale (86’ Di Maio), Stassi (63’ Cocuzza), Rappa (87’ Cardilicchia), S. Cardinale (70’ Milano). PANCHINA: Sidoti, Mazzola, Caronia. All.: Calafiore Paolo.
MUSSOMELI: De Miere, Nucera, Montana (11’ De Francesco), Greco, Noto, Ferrara, Treppiedi, Sciacca, F. Messina, Zarcone (41’ Mingoia), G. Messina. PANCHINA: Schifano, Licari, Scozzaro, Giunta. All.: Mattina Alfredo.
ARBITRO: Nicolò Melodia della sezione di Trapani
NOTE: Ammoniti A. Cardinale, Stassi, F. Messina, Zarcone, De Francesco, Scozzaro.