Promozione – L’Albatros Lercara è in vetta: quattro reti alla Vis Borgo Nuovo

PALERMO – Quattro reti ai palermitani della Vis Borgo Nuovo per un successo che regala all’Albatros Lercara, almeno per una domenica, seppur in compagnia del Don Carlo Misilmeri, la gioia di essere in testa alla classifica nel girone A del campionato di Promozione. Nel terzo turno, infatti, i gialloverdi lercaresi si impongono 4-2 sul manto in terra battuta di Palermo, confermando l’ottimo stato di forma. Si tratta del terzo risultato utile consecutivo e della seconda vittoria di fila in trasferta dopo quella ottenuta all’esordio in quel di Cammarata.

Il tecnico dell’Albatros Lercara, Salvatore Maniscalco, mette in campo una formazione tosta e battagliera. Pronti, via ed è subito vantaggio gialloverde: al 9’ Pirrotta viene abbattuto in area, l’arbitro assegna quindi il calcio di rigore che viene realizzato con freddezza da Mossa. Gli ospiti hanno nelle proprie mani il pallino del gioco e colpiscono alla mezz’ora stavolta con Marguglio che lascia partire una conclusione dritta all’incrocio dei pali. La Vis Borgo Nuovo, al 5’ della ripresa, accorcia le distanze con Monti che sfrutta uno svarione difensivo dei lercaresi.

A ristabilire le distanze è Pirrotta al 59’ al termine di una bellissima azione corale con D. Li Castri: è il 3-1. Il poker è nell’area e giunge 2’ più tardi: Pirrotta scambia il favore e D. Li Castri mette a segno il 4-1. Nel finale, complice un rilassamento generale dei gialloverdi, la Vis Borgo Nuovo mette a segno il secondo goal di giornata con Lombardo utile, in questi casi, a rendere meno amara la sconfitta. Da evidenziare l’esordio tra i pali del giovane portiere lercarese Antonio Saglimbeni, classe 2001.

Al triplice fischio è festa grande in casa Albatros Lercara per il secondo successo stagionale in campionato. La squadra di Lercara Friddi è in testa alla classifica con 7 punti: uno score che i palermitani vogliono arricchire nelle prossime domeniche. Soddisfatto o quasi, al termine della partite, il tecnico Salvatore Maniscalco. “Nel contesto – ha ammesso – la partita l’abbiamo dominata noi e solamente in casi rari abbiamo rischiato qualcosa. Grande gara disputata dai miei ragazzi al quale non ho nulla da rimproverare. Hanno tenuto benissimo il campo senza lasciare spazi pericolosi. Ci siamo regalati la seconda vittoria in campionato, ma la strada è ancora lunga”.