Prima e Seconda Categoria: domenica calcistica all’insegna degli spareggi play-off/out. Ecco tutti gli incroci del 29 Aprile

Anche nei tornei siciliani di Prima e Seconda Categoria si torna immediatamente in campo per la prima fase degli spareggi promozione/salvezza. Nel girone B di Prima Categoria l’unico play-off è Sant’Anna – Real Campofelice. L’Oratorio Marineo, secondo in classifica, non affronterà la semifinale perché in classifica ha chiuso a +16 dall’Empedoclina. Un solo spareggio salvezza: si giocherà a Roccapalumba e metterà di fronte i biancoazzurri di Pagano e il Belmonte Mezzagno. La formazione che perderà il play-ou, giocherà un ulteriore spareggio (interprovinciale) domenica prossima, come previsto dal regolamento vigente.

Tempo di play-off anche nel girone G del campionato di Seconda Categoria. Dopo il Valledolmo, un’altra società verrà promossa di diritto in Prima Categoria. Due le semifinali in programma: a San Cataldo c’è Masterpro – Riesi 2002, mentre in terra ennese si disputa lo spareggio Villarosa – Cusn Caltanissetta. La finalissima si giocherà domenica prossima. Non è previsto alcuna partita play-out.

Nel caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari (15’+15’). Se il risultato di pareggio dovesse persistere, avrà la meglio la formazione che gioca in casa, cioè quella con una posizione di classifica migliore.

Ecco il programma completo in Prima e Seconda Categoria.

PRIMA CATEGORIA “B” – SEMIFINALE PLAY-OFF
Sant’Anna – Real Campofelice ore 16:00
Oratorio Marineo già in finale.

PRIMA CATEGORIA “B” – PLAY-OUT
Roccapalumba – Belmonte Mezzagno ore 16:00

SECONDA CATEGORIA “G” – SEMIFINALI PLAY-OFF
Masterpro – Riesi 2002 ore 16:30
Villarosa – Cusn Caltanissetta ore 16:30