Eccellenza – Il giovane Kamarat “crolla” a Canicattì: per i biancoazzurri play-out inevitabili

CANICATTI’ – E’ durata quasi un tempo la “resistenza” dei giovani del Kamarat al cospetto dell’ambizioso Canicattì. I biancoazzurri non riescono a svoltare e vanno via dal “Carlotta Bordonaro” con una sconfitta (3-0) che complica i piani salvezza. Cuore e voglia non sono mancati alla formazione di Renato Maggio, che col passare dei minuti si è dovuta inchinare alla supremazia e all’artiglieria pesante dei biancorossi. Play-out a questo punto inevitabili: la permanenza della giovane squadra di Cammarata passerà dagli spareggi salvezza.

L’undici del tecnico Renato Maggio ha retto benissimo per i primi 40’ di gioco. Poi è crollato sotto i colpi di un Canicattì che spera ancora nella disputa dei play-off. L’incontro si sblocca al 42’ con un gran destro di Sangiorgio. Nella ripresa si assiste alla volenterosa reazione dei biancoazzurri. Canicattì e Kamarat si affrontano senza timori e producono gioco. Ma a colpire nuovamente la retroguardia ospite, al 77’, ci pensa Scariolo: è la rete che stronca ogni speranza rimonta della giovane formazione ospite.

Il Kamarat capitola per la terza volta all’81’: Cordaro, subentrato nel secondo tempo, con una prodezza delle sue firma il goal che vale il definitivo 3-0. Girandola di cambi in un finale ben gestito dal Canicattì, che mette così in cascina tre punti pesantissimi. Il Kamarat, tuttavia rimaneggiato per via di qualche pedina assente, rimane in corsa per l’obiettivo richiesto dalla società: centrare l’impresa salvezza. Domenica prossima, 15 Aprile, serviranno obbligatoriamente i tre punti: al comunale “Vito Di Marco” di Cammarata arriverà il forte ed ambizioso Città di Caccamo, formazione in lotta per la terza posizione in classifica.

Renato Maggio, trainer di questo giovane Kamarat, in sala stampa ha commentato così la gara persa contro il Canicattì. “Faccio in primis i complimenti alla squadra di Seby Catania – ha esordito – alla società, al mister e ai tifosi. Venire qui con l’obiettivo di vincere era quasi utopistico, perché sapevamo che questo Canicattì è in corsa per l’obiettivo play-off e difficilmente se lo faranno sfuggire. Chiaramente c’erano in campo due squadre con obiettivi diversi ma è anche vero che a me mancavano alcune pedine importanti dal punto di vista tattico. Ma questo – ha ammesso – non vuole essere un alibi. Io ho una squadra di ragazzini ed è normale che ci possa scappare qualche leggerezza. Contro questo Canicattì non era per nulla facile, ma obiettivamente sono contento dei miei ragazzi per la buona prova specie nel primo tempo”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
CANICATTI’ 3
KAMARAT 0
MARCATORI: 42’ Sangiorgio, 77’ Scariolo, 81’ Cordaro.
CANICATTI’: Drammeh, Attardo (24’ ST Montana Lampo), Tedesco, Treppiedi, Cipolla (19’ ST Puccio), Maggio, Greco (28’ ST Prestia), Sangiorgio (41’ ST Cimino), Scariolo, Desi (1’ ST Cordaro), Bognanni. PANCHINA: Di Paola, Caronia. All.: Catania.
KAMARAT: De Miere, Corbetto (22’ ST Salemi), D. Mangiapane, Lanza (34’ ST Giambrone), Reina, Schifano, Alfano, Scrudato (37’ ST G. Mangiapane), Loggia, Vaccaro (34’ ST Milioto), Hader (32’ ST Di Piazza). PANCHINA: Infantino, Antinoro. All.: Maggio.
ARBITRO: Giovanni Nanfa della sezione di Palermo.