Terza Categoria Agrigento & Palermo: risultati e classifiche, kappaò Eraclea Minoa e Alessandria. Bene Virtus Bivona e Burgio Sport

Innumerevoli sorprese nel corso della diciassettesima giornata del campionato provinciale di Terza Categoria agrigentino. Quasi inaspettatamente cadono in trasferta le prime due della classe, Eraclea Minoa e Alessandria della Rocca, rispettivamente a Palma di Montechiaro e Bivona. I ragazzi di Vincenzo Greco sconfitti al cospetto della Virtus Bivona (nella foto in alto) per 2-0, colpiti dalla doppietta neroblù di Caruso. Così tra i due litiganti a godere è sempre il terzo, ovvero l’Atletico Favara che raggiunge l’Eraclea Minoa in vetta alla classifica con 40 punti. La compagine gialloblù favarese espugna 2-1 il comunale di Santo Stefano Quisquina grazie alle reti di Limblici e Terranova. Divertentissimo pareggio a Realmonte: Vigata e Vis Ribera chiudono sul 2-2 finale. Colpo esterno nell’anticipo del sabato per la matricola Burgio Sport, attuale quarta forza del girone. L’undici del tecnico Miceli si impone 3-1 a Joppolo Giancaxio: in goal Buondonno, Miceli e Provenzano.

Nel girone A del torneo provinciale di Terza Categoria palermitano è andata in scena la quindicesima giornata. Prosegue incessantemente il predominio della capolista Calcarelli. L’undici di Castellana Sicula riesce ad espugnare anche Misilmeri per 2-0: salto in Seconda Categoria ufficialmente ipotecato. Poker del Velvet Bolognetta sull’Alimena, ennesima sconfitta per il fanalino di coda Città di Vicari che scivola in casa, 2-3, al cospetto dei madoniti del Bompietro. Il Ciminna si piazza momentaneamente al secondo posto in seguito al pareggio, 1-1, ottenuto a Villafrati. Rinviato il match Belsitana-Mufara Polizzi.

Ecco i risultati e le classifiche aggiornate in Terza Categoria Agrigento & Palermo.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 17° GIORNATA
Joppolo Giancaxio – Burgio Sport 1-3 giocata sabato
Soccer Palmeira – Eraclea Minoa 2-1
Brothers Casa Amica – Atletico Licata 2-1
Quisquinese – Atletico Favara 1-2
Vigata – Vis Ribera 2-2
Virtus Bivona – Alessandria della Rocca 2-0
RIPOSA: Montallegro

CLASSIFICA
Eraclea Minoa 40 PUNTI
Atletico Favara 40
Alessandria della Rocca 38
Burgio Sport 29
Virtus Bivona 22
Vis Ribera 21
Brothers Casa Amica 19
Montallegro 19
Soccer Palmeira 17
Joppolo Giancaxio 16
Quisquinese 14
Vigata 8
Atletico Licata 5*
* Un punto di penalizzazione

TERZA CATEGORIA PALERMO “A” – 15° GIORNATA
Città di Vicari – Bompietro 2-3
Velvet Bolognetta – Alimena 4-1
Villafrati – Ciminna 1-1
Belsitana – Mufara Polizzi rinviata
Sa.Gi. Misilmeri – Calcarelli 0-2

CLASSIFICA
Calcarelli 35 PUNTI
Ciminna 26
Belsitana 25*
Alimena 24
Villafrati 22
Bompietro 18
Mufara Polizzi 17*
Sa.Gi. Misilmeri 17
Velvet Bolognetta 16
Città di Vicari 3
* Una partita da recuperare