Gli appuntamenti calcistici del fine settimana in Prima e Seconda Categoria: l’Albatros Lercara per l’allungo, il Valledolmo può festeggiare

Non è previsto nessun anticipo del sabato nel campionato interprovinciale di Prima Categoria girone B. La ventiduesima giornata si estenderà interamente nella giornata di domenica a partire dalle ore 16:00 per l’ingresso dell’ora legale. L’Albatros Lercara (nella foto accanto), capolista del raggruppamento, cerca l’allungo in classifica: avversario tosto per i gialloverdi che riceveranno l’Empedoclina al comunale di Lercara Friddi. All’inseguimento della vetta, a due lunghezze in meno, troviamo l’Oratorio Marineo: impegno in trasferta per i palermitani che saranno di scena ad Aragona. Chi vuol chiudere il discorso salvezza già da questa domenica è il Gemini, formazione in piena crisi di risultati e alla disperata ricerca dei tre punti. I biancorossi, al “Nino Lo Bue”, contro il Città di Castellana, devono conquistare obbligatoriamente l’intera posta in palio. Derby palermitano a Castronovo di Sicilia: i biancoazzurri di Giorgio Piazza attendono il rigenerato Roccapalumba di Pagano. Match casalinghi per le altre società che rischiano la retrocessione: il Belmonte Mezzagno ospita il Real Campofelice, la Termitana attende il Sant’Anna e lo Spartacus sfiderà il Real Suttano al “Valentino Mazzola” di San Cataldo.

Stesso turno, il ventiduesimo, nel torneo di Seconda Categoria girone G. Valledolmo (nella foto accanto) ad un passo dalla promozione. I biancorossi ospitano il Cusn Caltanissetta e un’ipotetica vittoria gli garantirebbe il salto in Prima Categoria a distanza di 23 anni. C’è grande attesa e fermento: la piccola realtà palermitana meriterebbe senza ombra di dubbio questo grande traguardo al culmine di una cavalcata inarrestabile. A Riesi si gioca lo scontro diretto tra i giallorossi nisseni e la Masterpro di San Cataldo, entrambe appaiate in seconda posizione con 39 punti. Acquaviva e Lercara Friddi a caccia di punti salvezza. I rossoblù di Mistretta riceveranno la Muxar, mentre la matricola giallorossa farà visita al Caltavuturo. Ad aprire la giornata sarà l’anticipo in terra madonita: Petralia Soprana-Alia.

Ecco il programma completo in Prima e Seconda Categoria. 

PRIMA CATEGORIA “B” – 22° GIORNATA
Atletico Aragona – Oratorio Marineo
Albatros Lercara – Empedoclina
Belmonte Mezzagno – Real Campofelice
Castronovo – Roccapalumba
Gemini – Città di Castellana
Termitana – Sant’Anna
Spartacus – Real Suttano ore 18:00

CLASSIFICA
Albatros Lercara 49 PUNTI
Oratorio Marineo 47
Sant’Anna 38
Real Campofelice 34
Empedoclina 32*
Atletico Aragona 32
Città di Castellana 27
Castronovo 25
Real Suttano 24
Gemini 22
Belmonte Mezzagno 22
Spartacus 20
Roccapalumba 19
Termitana 15
*Un punto di penalizzazione 

SECONDA CATEGORIA “G” – 22° GIORNATA
Petralia Soprana – Alia sabato
Acquaviva – Muxar
Caltavuturo – Lercara Friddi
Petralia Sottana – Villarosa
Riesi – Masterpro San Cataldo
Valledolmo – Cusn Caltanissetta
RIPOSA: Marianopoli

CLASSIFICA
Valledolmo 50 PUNTI
Masterpro San Cataldo 39
Riesi 39
Villarosa 38
Cusn Caltanissetta 34
Petralia Sottana 29
Marianopoli 26
Caltavuturo 24
Alia 23
Muxar 15*
Acquaviva 12
Lercara 12
Petralia Soprana 8
*Due punti di penalizzazione