Darinka Montico torna a Cammarata: lunedì 9 ottobre presenterà “Mondonauta” nei nostri studi

CAMMARATA – A due anni di distanza dalla sua ultima apparizione negli studi della redazione di Magaze, Darinka Montico tornerà da “noi” per presentare il suo nuovo libro: “Mondonauta”. Una storia “eroica” quella di Darinka, che ha attraversato l’Italia a piedi senza soldi, raccogliendo emozioni, come testimonia il suo libro “Walkaboutitalia”, presentato proprio nei nostri studi nel settembre di due anni fa. Ama spassionatamente la Sicilia e lo ha sottolineato all’interno del breve estratto video pubblicato nella sua pagina social di Facebook.

Darinka ama scrivere e sognare, camminare e osservare le bellezze del Mondo. Non ha mai avuto fretta, ma non si è mai fermata. Così è ripartita per un nuovo viaggio: The Never Ending Road, ovvero il giro del Mondo in sella alla sua bicicletta attraversando gli oceani in barca a vela. Per Darinka non sarà la prima volta sui Monti Sicani: arrivò a Cammarata, come detto, nel 2015 e in passato si avventurò raggiungendo le tappe di Palazzo Adriano e Cianciana, altre due località che fanno parte del nostro vasto comprensorio.

Lunedì prossimo, 9 ottobre 2017, farà ritorno sotto la Montagna per presentare, come già vi abbiamo preannunciato, il suo nuovo diario di viaggio dal titolo “Mondonauta”. Avventura talmente surreale che trascende da quella che è la semplice letteratura di viaggio fino a sfiorare il romanzo. L’appuntamento negli studi di Magaze è a partire dalle ore 18:00.