La Scuola di Danza “Performance” sabato 24 in “Notre Dame” al Teatro “Giuseppe Lena”

CAMMARATA – Gli allievi della Scuola di Danza “Performance” di Chiara Sciacchitano interpreteranno sabato al Teatro Comunale “Giuseppe Lena” di Cammarata il Saggio-Spettacolo di danza “NOTRE DAME”.

Chiara Sciacchitano insegnante di danza classica e moderna ha preparato le allieve della scuola di danza dandogli l’opportunità di prendere parte a diversi corsi di studio in questi anni. Nel dicembre 2012 al Break dance con il maestro Alosha. Nel 2014 hanno partecipato ad alcuni corsi di Danza Contemporanea con il maestro Romeo Pucci e con il ballerino Seby Calà, nonchè ad un corso di Danza Moderna e Jazz con Garrison Rochelle. Per le allievi da sottolineare la partecipazione, a Marzo 2015, alla rassegna “Divertiamoci con l’Arte” della compagnia Ballet-ex a Roma. Recentemente sono state protagoniste al concorso Mad4dance 2017 con conseguente passaggio alla finale di Roma del gruppo “les petites” classe intermedia.

Il Saggio-Spettacolo “NOTRE DAME” impegnerà uno staff ricco e competente. Le coreografie, la regia e la direzione artistica è a cura della maestra Chiara Sciacchitano. Il ballerino Nicholas Esposto ha curato le due coreografie: “La Festa dei Folli” tratta dal musical “Notre Dame de Paris” e le “Piccole Zingare” tratta dal balletto classico “La Esmeralda Ballet”.  Delle scenografie se ne occuperà Reno Tambuzzo. Condurrà la serata la simpaticissima Stefania Virga.

L’appuntamento è per sabato 24 Giugno 2017 a partire dalle ore 20:30 presso l’Auditorium “Giuseppe Lena” a Cammarata, in via Caduti in Guerra. L’ingresso è gratuito.