Atletico Castronovo: un Memorial in ricordo di Mario De Nicola a trent’anni dalla sua scomparsa

CASTRONOVO DI SICILIA – A trent’anni dalla scomparsa del Dott. Mario De Nicola l’USD Atletico Castronovo intende ricordarlo attraverso una giornata dedicata solo ed esclusivamente alla sua figura. Sabato 24 Giugno prossimo è stato indetto un Memorial in ricordo di una persona che ha dato tanto alla cittadina di Castronovo di Sicilia.

Troppo forte la volontà delle figlie (Ninì e Sabina De Nicola) di organizzare un’iniziativa che, quasi certamente, mobiliterà gran parte della popolazione. La buonanima del Dott. De Nicola è sempre presente nel cuore dei cittadini: per molti anni è stato medico di base nella piccola comunità palermitana. Durante la premiazione le figlie doneranno un defibrillatore e verrà scoperta una targa in cui sarà ricordata per sempre la donazione effettuata in ricordo del caro padre.

Al campo sportivo di Castronovo di Sicilia andranno in scena due triangolari a partire dalle ore 16:00. Nel primo scenderanno in campo gli Esordienti a 7 (2005-2006) delle società ASD Lercara, USD Atletico Castronovo e ASD Valledolmo. Il secondo triangolare riguarderà i Pulcini a 7 (2007-2008) e impegnerà le stesse società già citate sopra. Al termine della giornata avverrà la premiazione e le figlie del Dott. De Nicola – come detto – doneranno un defibrillatore all’USD Atletico Castronovo dei tecnici Giorgio Piazza e Saverio Ferrante. L’appuntamento è per sabato 24 Giugno 2017.