Juniores Prov. Caltanissetta – I giovani del Mussomeli si laureano campioni provinciali per la prima volta nella storia del club

MUSSOMELI – Batte nello scontro diretto il Serradifalco con il risultato finale di 2-0 e si laurea campione provinciale. Grande festa a Mussomeli dove la formazione Juniores Provinciale, militante nel raggruppamento nisseno, si è aggiudicata la prima posizione in classifica scavalcando proprio i “falchetti” che alla vigilia vantavano due punti di vantaggio. L’ultimo match di campionato (18° turno) giocato al “Nino Caltagirone” di Mussomeli è stato deciso dalla doppietta di Fiore che ha permesso ai rossoblù di vincere il torneo.

Grande soddisfazione in società, fra i giocatori e all’interno dello staff tecnico. Il numero uno Enzo Munì ha espresso enorme felicità per un traguardo mai raggiunto in 40 anni di storia calcistica a Mussomeli. “Ci tenevamo tantissimo – ha ammesso – a tal punto da mettere in  campo anche ragazzi che solitamente militano in prima squadra. Ringraziamo in primis i giocatori per l’impegno che hanno messo durante la stagione, lo staff tecnico composto dall’allenatore Vincenzo Messina e da Salvatore Sorce e il dirigente Vincenzo Sorce per aver seguito sempre la squadra”. 

Questo, di seguito, l’organico completo dei nuovi campioni provinciali nisseni: Schifano Giuseppe, Russo Gaetano, Noto Alessandro, Nola Danilo, Mangiapane Daniele, Susso Musa, Intilla Igor, Landolina Alessio, Fiore Davide, Spoto Daniele, Musarra Giuseppe, Mingoia Giuseppe, Alessi Alessandro, Guasto Nicolò, Sorce Emanuel, Castiglione Salvatore, Imperia Piero, Nola Davide. Da dicembre in poi, la Juniores del Mussomeli è stata guidata dal tecnico Vincenzo Messina (nella foto sopra), vista la contemporanea promozione di Salvatore Sorce in prima squadra dopo le dimissioni di Renato Maggio. Un traguardo storico che Mussomeli calcistica può adesso inserire nella propria bacheca.

Photo tratta da IAM Calcio Agrigento.