Eccellenza – L’Atletico Campofranco esagera: nove goal al già retrocesso Terranova Gela

GELA – Tutto facile e semplice per l’Atletico Campofranco nella ventiseiesima giornata del campionato d’Eccellenza girone A. L’undici allenato da Lucio Sapia (4 punti per lui da quando si è insediato sulla panchina giallorossa n.d.r.) surclassa di reti il già retrocesso Terranova Gela, formazione che nel corso della settimana ha cercato di racimolare alcuni giocatori qua e là per completare la proprio distinta. Probabilmente esagerato il 9-0 esterno dei giallorossi capitanati da Kouyo, in lotta per il mantenimento della categoria. La banda campofranchese ritrova i tre punti che mancavano da oltre un mese e si rimette in corsa per salvare l’Eccellenza.

Incontro chiuso già alla mezz’ora: il primo tempo, infatti, si concluderà con un rotondo 7-0 al cospetto di un Terranova Gela tramortito e senza più alcuna motivazione. Il festival pirotecnico del goal lo apre Peppe Polito (nella foto sopra) al 9′. L’attaccante giallorosso si ripeterà al 19′ siglando in rapida successione e nel giro di 5′ una tripletta che mette il punto esclamativo alla sfida. Il tutto intervallato al quarto d’ora dalla rete del capitano Kouyo. Sul tabellino dei marcatori ci entra pure il fantasista Costa, doppietta per lui fra il 31′ e il 37′. Per il resto poco da evidenziare.

Nulla da segnalare in una ripresa amministrata alla perfezione dall’Atletico Campofranco, il quale decide che è il momento di allentare la pressione ed evitare che il match prenda una piega “tennistica”. I giallorossi, nel secondo tempo, hanno puntato maggiormente sul possesso palla senza nemmeno tentare più affondi a quel punto inutili. Da sottolineare le altre due marcature realizzate dagli ospiti nisseni ancora con Polito al 55′ e, nelle battute finali, dal furetto Serio: gioia anche pure lui all’87’. E’ l’ennesima disfatta per il Terranova Gela che, di questo passo, rischia di battere ogni record (negativo) in questo campionato. Una bella boccata d’ossigeno, invece, per gli uomini di Lucio Sapia: è il suo primo acuto da allenatore giallorosso. L’Atletico Campofranco si è rimesso ufficialmente in corsa per salvare direttamente l’Eccellenza. Riparte dunque dai nove goal inflitti ai gelesi.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
TERRANOVA GELA 0
ATLETICO CAMPOFRANCO

TERRANOVA GELA: Scordio, Scicolone, La Rocca, Di Martino (10′ ST Rodoti), Marchese, Comandatore, Moscato, Vullo (17′ ST Cascino), Casabona, Sammartino, Di Fede (1′ ST Cirignotta). A disposizione: Ascia, Stracquadaino, Giarrizzo, D’Aleo. Allenatore: Salvatore Zuppardo.
ATLETICO CAMPOFRANCO: Lo Nardo, Giovenco, Immesi, Abbate, Kouyo, Provenzano (33′ ST Azzara), Corso (10′ ST De Marco), Duro, Serio, Polito, Costa (43′ ST Spinoccia). A disposizione: Semprevivo, Cinà, Ribeiro Sciani, Di Maggio. Allenatore: Lucio Sapia.
ARBITRO: Di Venti della sezione di Enna.
RETI: 9′ Polito, 14′ Kouyo, 19′-20′-24′ Polito, 31′ e 37′ Costa, 55′ Polito, 87′ Serio.