Campofranco – Francesco Nicastro, ancora lui! Con il “suo” Perugia è già decisivo

PERUGIA/CAMPOFRANCO – Adesso ci ha preso gusto ed è anche decisivo l’attaccante Francesco Nicastro, campofranchese purosangue con un futuro alquanto roseo. Una rete del centravanti in forza al Perugia, in Serie B, ha consentito alla prestigiosa formazione umbra di intascare tre punti pesantissimi al cospetto della Spal (battuta 1-0): posticipo del lunedì sera valevole per la sesta giornata del campionato cadetto.

L’attaccante classe 1991, entrato al 45’ al posto di Di Carmine, ha realizzato la marcatura nelle battute conclusive della gara. Precisamente all’83’, ancora su colpo di testa come a Chiavari contro la Virtus Entella. Su preciso cross dalla destra di Del Prete è infatti Francesco Nicastro a svettare più in alto di tutti e a depositare alle spalle del portiere Branduani della Spal. Un goal-capolavoro e da vero rapinatore d’area. Una rete che ha permesso al Perugia di abbandonare l’ultima posizione in classifica e di allontanarsi dai play out.

Dopo un avvio così così il campofranchese Nicastro si è preso per mano il Perugia, squadra che ha scommesso su di lui portandolo in Umbria nei giorni conclusivi del mercato estivo. La certezza è che il calciatore siciliano si sia ritagliato uno spazio importante e che abbia catturato la fiducia del tecnico Cristian Bucchi. In attacco la concorrenza è tanta: da Rolando Bianchi a Victor Da Silva, da Samuel Di Carmine e Jean Drole, da Stefano Guberti a Alexis Zapata. E poi c’è proprio lui, Francesco Nicastro, che con i suoi goal ha già conquistato il vecchio “Renato Curi”.

Giuseppe Varsalona