Calcio a cinque, ecco il calendario del girone B di Serie C2. Si parte l’1 ottobre 2016

PALERMO – Sono stati diramati nella giornata di mercoledì 21 settembre i nuovi calendari del campionato interprovinciale di Serie C2 di calcio a cinque. Quattro i gironi ai nastri di partenza (14 squadre a testa) con il raggruppamento B che è quello che più ci riguarderà da vicino per la presenza del San Giovanni Gemini Futsal. Il torneo inizierà il prossimo 1 ottobre 2016 con le partite inaugurali. In tutto avremo ventisei giornate, quindi tredici per ogni girone.

La compagine sangiovannese allenata da Giuseppe Russotto comincia la sua nuova avventura in trasferta, sul parquet del PGS Vigor di San Cataldo. Già alla seconda giornata i biancorossi ospiteranno in casa la corazzata Ennese, mentre alla terza giornata andranno alla volta di Canicattì. Debutto casalingo, invece, per l’Ennese contro il Città di Canicattì, così come per la matricola Gagliano che riceverà l’Atletico Campobello. Il girone B sarà probabilmente quello più competitivo per le presenze di molte corazzate dal passato glorioso. Uno stimolo in più per il San Giovanni Gemini Futsal, al suo terzo campionato di fila in Serie C2.

Ecco la prima giornata di campionato (sabato 1 ottobre 2016):
Atletico Canicattì-I Calatini
Ennese-Città di Canicattì
Futsal Macchitella-Santa Maria della Dajna
Futsal Mascalucia-GEAR Sport
Futsal Viagrande-Nuova Pro Nissa
Gagliano-Atletico Campobello
PGS Vigor San Cataldo-San Giovanni Gemini Futsal

Il girone d’andata terminerà il 7 gennaio 2017, mentre il 17 dicembre 2016 le squadre avranno quindici giorni di riposo per la pausa natalizia. Il giro di boa avrà inizio il 14 gennaio 2017. Complessivamente il campionato si chiuderà il 22 aprile 2017. Il San Giovanni Gemini Futsal affronterà tutte le partite casalinghe al Palasport “Giovanni Scrudato” alle ore 16:00 (l’orario d’inizio risulterà tuttavia variabile).

Giuseppe Varsalona