I campionati di Prima e Seconda Categoria ancora fermi: si torna in campo il prossimo 21 febbraio

Ancora un turno di riposo per le squadre dilettantistiche siciliane militanti nei campionati di Prima e Seconda Categoria. Una pausa che si protrae dal 31 gennaio scorso e che si interromperà il prossimo 21 febbraio, data in cui tutte le formazioni ritorneranno in campo per riprendere i rispettivi impegni.

In Prima Categoria girone B, domenica prossima, andrà in scena la 19° giornata. Impegni casalinghi per le nostre realtà Sicane, ovvero Albatros Lercara e Castronovo calcio. I gialloverdi di Nino Loria, ottavi in classifica e in lotta per mantenere la categoria, riceveranno lo Sparta Palermo. I biancoazzurri di Mario Gentile, invece, sesti a -2 dalla zona play off, attendono il Montemaggiore. In trasferta (a Bagheria contro il Gran Sicilia) il Roccapalumba, formazione il lotta per la salvezza. La capolista di questo raggruppamento è il Bagheria, inseguito a tre lunghezze in meno dal Caccamo. Nel girone H, invece, comandano i madoniti del Geraci (di scena domenica prossima a Gangi). La Chiaramontana Mussomeli del presidente Daniele Sorce, terz’ultima in classifica, tenterà di rialzarsi sfidando al “Nino Caltagirone” l’Agira.

Piuttosto avvincente anche il campionato di Seconda Categoria girone B che riprenderà, come già detto, il 17 febbraio. In vetta c’è la Don Carlo Lauri Misilmeri, ma dietro è una bagarre agguerrita. In seconda posizione troviamo il Valledolmo, vera rivelazione del torneo, che con i suoi 29 punti (due in meno della capolista) si giocherà fino alla fine il salto di categoria diretto. I grigio rossi, domenica 21 febbraio, saranno di scena a Resuttano contro la Resuttana San Lorenzo. Stella del Mare Termini Imerese, Calcio Rangers e Cerda sono divise da soli tre punti. Nel girone L, infine, la situazione in alta classifica appare oramai del tutto delineata. L’Empedoclina, con 36 punti, nove in più della seconda (il Grotte), è sempre più vicina al salto in Prima Categoria. Sono tre le squadre Sicane impegnate in questo girone. Tra queste c’è il Vallelunga di Michele Torquato e dei calciatori Calà e Galluzzo. I nisseni affronteranno prossimamente la Virtus Bivona, ultima in graduatoria a braccetto con l’Acquaviva (quest’ultima osserverà un turno di riposo alla ripresa del campionato).

Giuseppe Varsalona