Cammarata: prima seduta del nuovo Consiglio Comunale

il nuovo consiglio comunale di CammarataCAMMARATA – Si è svolta in un clima di grande serenità, con una numerosa partecipazione di  cittadini, la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale eletto nelle recenti consultazioni elettorali.
A presiedere i lavori come prevede la legge, il consigliere che ha conseguito i maggiori voti e quindi, Maria Luisa Tomasino, che con una certa emozione ha condotto gli adempimenti preliminari che prevedono il giuramento dei consiglieri proclamati eletti e del Sindaco, fino all’elezione del Presidente e del vice Presidente.
Il Sindaco Dr. Vincenzo Giambrone, prima dell’inizio dei lavori ha voluto esprimere un gentile pensiero alla numerosa presenza femminile negli scranni dell’aula, con un  omaggio floreale.
Dopo le consuete dichiarazioni da parte dei vari rappresentanti dei gruppi politici, si è proceduto alla votazione per le cariche di Presidente e Vice Presidente. Sono stai eletti rispettivamente Vito Mangiapane Presidente, mentre la carica di vice presidente è stata approvata con unanime consenso al consigliere Centinaro Dominga del gruppo di minoranza. Gesto che è stato apprezzato dall’opposizione come un segnale di apertura e disponibilità per una collaborazione reciproca.
I lavori si sono conclusi con la presentazione da parte del Sindaco della sua giunta composta dagli assessori Geom. Giuseppe Bastillo, Dott. Alfonso Di Piazza, Dott.ssa Coniglio Maria Ausilia e Dott. Giuseppe Mangiapane. Al geometra Giuseppe Bastillo è stata affidata la carica di vicesindaco.

Vincenzo Li Gregni