Prima sgambatura stagionale per il nuovo Kamarat: sorride la Libertas Racalmuto

Foto0021CAMMARATA – Prima sgambatura del nuovo Kamarat targato Renato Maggio. I biancoazzurri, nel pomeriggio di martedì, hanno affrontato in amichevole allo stadio dei Salaci la Libertas Racalmuto di Alfredo Mattina, società neopromossa nel campionato di Promozione. E’ finita 5-1 in favore degli ospiti racalmutesi: risultato che dà all’occhio, ma che viene parzialmente giustificato dal fatto che gli atleti biancoazzurri hanno affrontato pesanti carichi di lavoro negli ultimi giorni di ritiro. Poche trame di gioco, tanta stanchezza e una Libertas Racalmuto su di giri fin dalle prime battute, col Kamarat apparso appannato e confuso. Il primo tempo si è chiuso sul 4-1 ospite: in vetrina le galoppate dell’ex Licata Mustapha e le scalate sulla fascia di Riccobono. Sul fronte cammaratese Arnone e Gianmnanco sono risultati i più autorevoli del 3-5-2, con quest’ultimo autore dell’unica rete dei padroni di casa. Il mister montano, nella ripresa, ha mandato in campo il resto dell’organico tentando di dimezzare lo svantaggio, ma senza riuscirci, perché la Libertas Racalmuto in una ripartenza ha fissato l’esito finale sul 5-1. L’incontro, nonostante il caldo afoso, è stato giocato a ritmi intensi dalle due squadre. Ovviamente il calcio d’estate riserva sempre delle sorprese, ma in casa Kamarat c’è tanto da lavorare e Renato Maggio, a tal proposito, sta cercando una quadratura ideale e adatta in vista dell’infuocata stagione che verrà. D’altro canto il gruppo biancoazzurro è nuovo di zecca, per cui si dovrà trovare la giusta compattezza e la chiara intesa tra i vari reparti, fermo restando che l’organico vede in esso più di quindici Juniores. La compagine cammaratese continuerà il ritiro nei prossimi giorni e preparerà il test di lusso previsto per domenica prossima, ossia quello contro l’Akragas di Pino Rigoli neopromossa in serie D.

KAMARAT 1° TEMPO: Faraci, Fragapane, Bonito, D. Mangiapane (Lo Guasto), Cacioppo (Barone), Canzoneri, Gianmanco, Giacalone, Arnone, Li Castri, Carioto.

KAMARAT 2° TEMPO: Ilardi, Canzoneri (Morreale), Fragapane, Bonito, Gianmanco (Canale), Barone (La Mattina), Lo Guasto (Vitello), Arnone, Giacalone (Rizzo), Li Castri (Galati), Carioto (Scrudato). A disp. G. Mangiapane, V. Reina, S. Reina. All. Maggio

Giuseppe Varsalona