Risvegliare, costruire, crescere. Un’iniziativa della Consulta Giovanile di Palazzo Adriano

PALAZZO ADRIANO – Continuano le iniziative dei ragazzi della Consulta Giovanile di Palazzo Adriano che mercoledì 29 dedicheranno una serata alla buona alimentazione e alla gioventù palazzese che vuole farsi promotrice dello sviluppo del proprio paese.

In programma, presso la Sala Antica del palazzo comunale, dalle ore 18:00, un convegno dal titolo Alimentazione. I cibi che aiutano a star bene, tenuto dal Dottor Gattuso, medico chirurgo A.F.S. in Medicina Generale, Nutrizione, Dietoterapia, Medicina Ortopedica e Omeopatia.

Al termine dell’incontro si potranno degustare alcuni alimenti individuati nel corso del convegno come salutari; inoltre, i giovani della Consulta Comunale distribuiranno ai presenti dei sacchetti della salute contenenti prodotti biologici del nostro orto.

Alle 21:00 ci si sposterà al Castello Federiciano, dove sulle note dei Medea –band di Cammarata che da qualche settimana ha presentato il suo primo album dal titolo Sano per metà– sarà possibile approcciarsi ai ragazzi della Consulta Giovanile, conoscere le loro attività e le varie funzioni di questo ormai indispensabile organo che affianca l’Amministrazione comunale.

La Consulta Giovanile è presente sul territorio palazzese già dal 2008, tra le prime costituite nei Monti Sicani: l’obiettivo dei giovani che ne fanno parte è quello di incrementare le sue attività, rendendo quest’organo ancora più funzionale e operativo ed esportando la loro esperienza nei paesi limitrofi che potrebbero, dal loro esempio, dar vita a realtà associative simili; sarà possibile, durante la serata, compilare il modulo di iscrizione che permetterà ad altri giovani di far parte e ingrandire il gruppo già esistente.

Al termine del concerto, seguiranno le premiazioni per i Giochi d’acqua 2012 organizzati dall’associazione PLP con i giovani della Consulta Giovanile e voluti dall’Amministrazione comunale e della Caccia al Tesoro.

Epifania Lo Presti