Torneo di calcio a 5 “Rosario Livatino”. Lo sport all’insegna della legalità approda a Mussomeli

MUSSOMELI – Si svolgerà da oggi fino a venerdì 24 il primo torneo di calcio a 5 organizzato a Mussomeli dall’Associazione Antiracket e Antiusura di Caltanissetta e provincia Rosario Livatino.
Sotto lo slogan “Insieme per lo Sport e la Legalità”, a partire dalle 18:00, presso il campetto sito al Parco Urbano “S. Genco”, per cinque giorni consecutivi, giovani sportivi del territorio saranno impegnati in una competizione volta a sottolineare, attraverso il gioco, valori quali la libertà, la dignità, la sicurezza e la solidarietà.
“Si tratta di valori di e precondizioni del vivere sociale che non solo vanno perseguiti, ma che devono essere sostenuti e adeguatamente difesi. – afferma il vicepresidente Antonino Terrazzino – L’evento che abbiamo voluto organizzare a Mussomeli è stato pensato proprio come un’attività volta a educare alla cultura della legalità attraverso un itinerario formativo capace di far crescere la consapevolezza di tali valori soprattutto nei giovani.”
A fine manifestazione si terrà come di consueto la premiazione della squadra vincitrice, e ancora una volta saranno i ragazzi i veri protagonisti.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Mussomeli e la collaborazione dell’ASD Mussomeli “Scuola Calcio Giovanni Marchese”.
Parteciperanno i nati negli anni 1999, 2000 e 2001.
È prevista anche l’esibizione dei pulcini classe 2002/2003.