CASTRONOVO DI SICILIA – Si stava muovendo sulla sua auto verso Castronovo di ritorno da Palermo ma è stato travolto dal fiume d’acqua riversatosi sulla statale all’altezza della Stazione di Castronovo. L’uomo, originario di Campofranco, è stato trovato senza vita dai soccorritori. Stava viaggiando in auto con altre tre persone quando la vettura è stata travolta dalla piena di un torrente. Tre occupanti dell’auto sono riusciti a mettersi in salvo, ma il quarto, inizialmente dato per disperso è stato ritrovato incastrato nel guardrail. Come gli altri passeggeri aveva provato a lasciare l’abitacolo della propria macchina per scappare ma la furia del nubifragio gli è stata fatale.
Nella zona stanno lavorando i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia stradale e i sanitari del 118. La strada statale è chiusa al traffico. L’abbondante pioggia nella zona ha provocato l’esondazione di alcuni torrenti e la chiusura della statale Palermo Agrigento nella zona di Lercara Friddi.
Qui il video postato da un utente sui social che mostra i danni dell’alluvione in corso proprio nella zona dell’incidente: