
PALAZZO ADRIANO – Il Comune di Palazzo Adriano, in collaborazione con l’Associazione Adrianopolis di Palazzo Adriano organizza un evento unico ed emozionante: la Pasqua Vivente 2025, intitolata “Gli ultimi giorni di Nostro Signore Gesù Cristo”.
L’evento, che avrà luogo Sabato 12 Aprile 2025 a partire dalle ore 14:00, si articolerà in una serie di scene suggestive che ripercorreranno i momenti salienti della Passione di Cristo: dall’incredibile miracolo della Resurrezione di Lazzaro, passando per l’Ultima Cena, l’Arresto di Gesù, la Via Crucis, fino alla Crocifissione e la Resurrezione. Ogni scena sarà interpretata da un gruppo di attori locali, che con passione e dedizione daranno vita agli eventi che hanno segnato la storia della Cristianità, attraverso le fasi più intense della Passione di Cristo.
La scenografia naturale della Piazza Umberto I di Palazzo Adriano, conferirà alla rappresentazione un’atmosfera da “Oscar”, grazie alla cura dei dettagli nelle ambientazioni e nella scenografia. Un appuntamento imperdibile, che offre non solo un momento di spiritualità e riflessione religiosa, ma anche un’opportunità per riscoprire la bellezza storica e culturale di Palazzo Adriano. La Pasqua Vivente rappresenta una tradizione unica a Palazzo Adriano che unisce la comunità e attira ogni anno visitatori da tutta la Sicilia e oltre.
COMUNICATO