Apertura del Punto INPS a Lercara Friddi il 26 Novembre: un nuovo servizio per il Territorio

LERCARA FRIDDI – Il prossimo martedì 26 novembre alle ore 11:00, sarà inaugurato il nuovo punto INPS di Lercara Friddi, situato in via Vittorio Emanuele II. La cerimonia di apertura vedrà la partecipazione dei sindaci del comprensorio e del direttore provinciale dell’INPS, il dottor Carmelo Sciuto.

Dalla sua inaugurazione, il nuovo ufficio INPS sarà operativo già nel mese di dicembre con apertura al pubblico ogni giovedì dalle ore 08:30 alle 12:00. Con l’inizio del nuovo anno, il servizio amplierà l’orario settimanale, passando a due giorni di apertura.

Il sindaco di Lercara Friddi, Luciano Marino, ha espresso grande soddisfazione per l’inaugurazione, definendo il nuovo punto INPS un “risultato epocale” per la cittadina e le aree limitrofe. “In un momento storico nel quale le periferie vengono private di servizi, noi andiamo controcorrente,” ha dichiarato Marino, sottolineando l’importanza di avere un ufficio di riferimento per utenti e professionisti del territorio.

Il sindaco ha inoltre ringraziato il dottor Carmelo Sciuto e i suoi collaboratori della direzione INPS di Palermo, insieme al dottor Aurelio Verchiani, per l’impegno profuso in favore della comunità di Lercara Friddi.

L’apertura del punto INPS rappresenta un passo importante per il potenziamento dei servizi a disposizione della comunità locale, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità alle prestazioni previdenziali e sociali.