FONTE FOTO: USD GEMINI CALCIO (FACEBOOK) A CURA DI GABRIELE SAPORITA.

MONTI SICANI – Una vittoria e due sconfitte. Questo è in sintesi il magro bilancio delle nostre realtà Sicane dopo la sesta giornata in Promozione girone A.

L’unica a sorridere è il Gemini di Renato Maggio, capace di battere la corazzata Città di San Vito Lo Capo. Festa grande al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini per un successo pesantissimo ai fini salvezza: 1-0 per i biancorossi contro l’undici trapanese. Il goal vittoria arriva incredibilmente al 90′ con la prodezza del solito talentuoso Spinelli. Tre punti che collocano il Gemini al quarto posto in classifica: undici punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Capitolo Kamarat. Già alla vigilia era chiaro a tutti come la trasferta a Piana degli Albanesi fosse complicata e pressochè proibitiva. I biancoazzurri di Francesco Fanara (nella foto) escono infatti sconfitti (2-0) sul terreno di gioco della capolista San Giorgio Piana, probabilmente la società maggiormente attrezzata del girone. Eppure, nonostante il kappaò, l’undici di Cammarata non ha per nulla demeritato, giocando oltretutto la sua onestissima gara a viso aperto contro un avversario di tutto rispetto. Il match in terra palermitana viene sbloccato da Sanyong dopo appena due giri di lancetta nel primo tempo. Nella ripresa l’ex Carioto, al 67′, firma il definitivo 2-0. Per il Kamarat è la terza battuta d’arresto stagionale.

La sconfitta più eclatante e clamorosa arriva però da Casteltermini dove i granata perdono a sorpresa il match casalingo contro il Marsala. Al “Ferdinando Lombardo” esultano i trapanesi per 1-0 grazie al sigillo di Vetrano al 17′ del secondo tempo. Debacle che “spezza” così il ciclo di risultati positivi del Casteltermini del mister Giuseppe Guida, rivelazione d’inizio stagione e reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia.

PROMOZIONE “A” – 6^ GIORNATA – 15 OTTOBRE 2023
Bagheria – Cus Palermo 2-1
Casteltermini – Marsala 0-1
Empedoclina – Giardinellese 2-1
Iccarense – Parmonval 0-4
Partinicaudace – Alba Alcamo 0-2
San Giorgio Piana – Kamarat 2-0
Gemini – Città di San Vito Lo Capo 1-0

CLASSIFICA ALLA 6^ GIORNATA:
San Giorgio Piana 16 punti
Parmonval 13
Città di San Vito Lo Capo 12
Gemini 11
Bagheria 10
Empedoclina 9
Casteltermini 8*
Alba Alcamo 8
Kamarat 7
Cus Palermo 6
Giardinellese 5
Partinicaudace 5
Marsala 4*
Iccarense 0
* Due punti di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO PROMOZIONE “A” – 7^ GIORNATA – 21/22 OTTOBRE 2023
Parmonval – Empedoclina sabato in anticipo
Cus Palermo – San Giorgio Piana sabato in anticipo
Alba Alcamo – Bagheria
Casteltermini – Gemini
Kamarat – Iccarense
Marsala – Partinicaudace
Giardinellese – Città di San Vito Lo Capo