SAN GIOVANNI GEMINI – Pubblichiamo il programma completo degli eventi e delle manifestazioni estive che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni Gemini, ha organizzato per deliziare residenti e visitatori della nostra amatissima San Giovanni Gemini.

La rassegna è caratterizzata dalla presenza di momenti intimi ed introspettivi, con dialoghi, racconti, e spettacoli contemporanei che attingono da vari stili creativi, e si prospettano di coinvolgere grandi e bambini. Non mancheranno altresì occasioni di svago e diletto, di musica, convivialità e sano divertimento.

2 agosto, h 21:00 Piazza Falcone
LA DANCE DU PIED “Apriti alla gioia” – Spettacolo poetico di figura a cura di Monsieur David e Federica Gumina PAGE.

4 agosto, h 21:30 Largo Nazareno
ALBUM TOUR ETERE – Music Talk di presentazione del nuovo album di Gero Riggio.

5 agosto, h 21:00 Largo Nazareno
ASCESA E DECLINO DI UNA GRANDE FAMIGLIA SICILIANA: I FLORIO – Conversazione con Francesco Melia, consulente storico del romanzo #linvernodeileoni di Stefania Auci.

20 agosto, h 21:30 Piazza Purrello
BABY’S GOT TALENT 3^ Edizione – Talent Show per giovani talenti a cura di Stefano Cairone.

25 agosto, h 21:00 Piazza Falcone
DOPPU A FESTA I TAMBURINA – Indagine sul ruolo del tamburo e dei tamburinara nella nostra comunità. Talk a cura di Vincenzo Scrudato e Antonella Catarella. Con la partecipazione dei Tamburinara di Cammarata.

26 agosto, dalle ore 21:30 Largo Nazareno
POPOLÈ SUMMER FEST 2^ Edizione

Con il contributo di:
21:30 SENSAZIONI A PELLE – Performance di Body Art a cura di Andrea Di Pasquali;
22:30 MARCELLUS WALLAGE – Esibizione live della band Marvellus Wallage;
00:00 POPOLÈ DANCE FEST con i Dj Vincenzo La Palerma Giuseppe Li Gregni ‘pinoelle’ Roberto Lo Scrudato Giancarlo Traina Matraxia by Noisiamoprisma, Vox Antonio Li Gregni;
Percussioni Live di Andrea Buccheri Top Italian Performer.

1 settembre, h 21:30 Piazza Purrello
MONTI DIVINI Wine&Music Fest – Incontro con piccoli viticoltori e degustazione di vini e prodotti della Montagna, con la collaborazione di Slow Food Cammarata Colli Sicani.

Il caleidoscopio di eventi proposti susciterà momenti di riflessione, svago e divertimento per un pubblico di tutte le età, in modo tale che ognuno possa trovare un appuntamento congruo a soddisfare i propri gusti. Auguriamo a tutti di poter trascorrere un’estate serena, in una San Giovanni Gemini accogliente e vivace, che sappia regalare emozioni e sano divertimento.

COMUNICATO