SAN GIOVANNI GEMINI – Si è svolta ieri sera la prima seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale eletto nelle recenti consultazioni elettorali. A presiedere i lavori come prevede la legge, il cosiddetto “Consigliere Anziano”, che è colui che ha conseguito maggiori voti e quindi, il Dott. Antonio Pellitteri, che ha condotto gli adempimenti preliminari che prevedono il giuramento dei consiglieri proclamati eletti nonché l’elezione del Presidente e del vice Presidente del Consiglio.

Dopo gli interventi di due consiglieri in rappresentanza della maggioranza e della minoranza, si è proceduto alla votazione per le cariche di Presidente e Vice Presidente. Sono stati eletti rispettivamente Presidente, Scrudato Isa e vice presidente La Novara Ileana.

La maggioranza ha nominato come capo gruppo Antonio Pellitteri e vice capogruppo Alessandro Sciacchittano. Il gruppo di minoranza ha nominato come capo gruppo Giovanni Miceli.

Sono state assegnate le relative deleghe alla Giunta Comunale così ripartite: Scrudato Giuseppe assessore con delega al Bilancio, Attività Produttive e Agricoltura. Barbasso Calogero, nominato vice Sindaco, assessore con delega alla Pubblica Istruzione, Affari Generali e Servizi Cimiteriali. Perrone Giuseppe assessore con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Territorio, Efficienza Energetiche. Giambrone Giuliana assessore con delega ai Servizi Sociali, Sport, Turismo, Spettacolo, Politiche Giovanili e Rigenerazione Urbana.
Sono stati eletti membri della Commissione elettorale: effettivi Alessandro Sciacchitano, Liborio Reina, Biagio Cimó. Supplenti: Antonio Pellitteri, Simona Maria Baio e Alessia Lo Scrudato.
Sono stati eletti membri della Commissione Giudici Popolari: Ileana La Novara, Cinzia Guagenti e Alessia Lo Scrudato.
Sono stati eletti membri della Commissione Unione dei Comuni: Simona Maria Baio, Dario Stornaiuolo e Alessia Lo Scrudato.