SANTO STEFANO QUISQUINA – ll Comune di Santo Stefano Quisquina, in qualità di capogruppo, è risultato beneficiario con DDG n.104 del 09/02/23 del contributo concesso dalla Regione Sicilia per il sostegno alla stesura dei piani di gestione forestale e dei piani di coltura.

Si tratta di una importante misura del Programma Di Sviluppo Rurale 2014-2022, atto di programmazione per eccellenza, funzionale allo studio e tutela della parte montana dei nostri territori, nello sviluppo delle aree forestali, ad investimenti quali prevenzione contro gli incendi boschivi, prevenzioni contro rischi di calamità naturali, ripristino delle foreste danneggiate da incendi e valorizzazione dal punto di vista turistico delle foreste e ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale degli ecosistemi forestali.

Premiato un significativo sforzo amministrativo e programmatorio, tappa fondamentale per accedere ai fondi destinati all’economia verde dal Green New Deal e dal Next Generation Eu. Ennesima risposta concreta e tangibile dell’Amministrazione comunale sul versante ambientale.

COMUNICATO