Dieci Medici dell’Associazione “Medici in Strada” di Padova ospiti a Cammarata, per la somministrazione dei vaccini covid-19

CAMMARATA – Dal 17 al 22 aprile dieci medici dell’Associazione Medici di Strada di Padova hanno deciso di affiancare in maniera volontaria il personale in servizio presso la struttura del Villaggio Mosè per la somministrazione dei vaccini covid-19.

Questa iniziativa nasce grazie al presidente del Rotary Padova Est oltreché dell’Associazione “Medici in Strada”, Carmelo Lo Bello, cammaratese di nascita padovano di adozione, ed al Rotary Club Mussomeli-Valle del Platani.

Il gruppo di medici in questi giorni sono stai accolti a Cammarata, al Baglio Lo Bello, dallo stesso Presidente Lo Bello e dal Fiduciario di Slow Food Monti Sicani, Tonino Rizzico.
E’ stata l’occasione anche per far conoscere al gruppo di medici padovani le bellezze del territorio e la cucina cammaratese.

Ieri ad Agrigento il commissario straordinario ASP, Mario Zappia, insieme ai direttori amministrativo e sanitario, Alessandro Mazzara e Gaetano Mancuso, hanno ricevuto la delegazione dei Rotary Club e di “Medici in Strada”, il presidente del Rotary Club Mussomeli-Valle del Platani, Giuseppe Baglio, insieme al segretario, Giuseppe Di Carlo, al presidente del Rotary Padova Est oltreché dell’Associazione “Medici in Strada”, Carmelo Lo Bello, ed al governatore Rotary Sicilia-Malta, Alfio Di Costa.

I medici sono già a lavoro con i colleghi dell’
Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento impegnati nella crisi epidemiologica in corso.