
Seconda giornata del girone di ritorno, la tredicesima complessivamente, nel campionato interprovinciale di Seconda Categoria (gironi F & G). Il prossimo fine settimana si preannuncia infuocato non solo per tutte quelle formazioni che lotteranno fino alla fine per il salto di categoria, ma anche per coloro che devono battagliare per il raggiungimento di una sospirata salvezza. Ecco la presentazione del weekend calcistico.
IN SECONDA CATEGORIA GIRONE F – Ad aprire il tredicesimo turno di questo raggruppamento sarà l’anticipo agrigentino tra Brothers Casa Amica e Accademia Mazzarinese. Domenica scenderà in campo la capolista Atletico Favara con l’obiettivo di riprendere la marcia: a Favara è attesa la Sommatinese. Derby tutto agrigentino nell’entroterra “Sicano”: si affrontano infatti l’Alessandria della Rocca, seconda forza del campionato e l’altalenante Muxar. Match interno per il Riesi, alla ricerca di punti play-off contro il Sant’Anna Enna.
IN SECONDA CATEGORIA GIRONE G – Turno interlocutorio in questo girone la cui classifica annovera ben quattro società raccolte in soli tre punti. A comandarlo è il Cerda che aprirà la tredicesima giornata ospitando in casa i madoniti del Caltavuturo. L’altro anticipo del sabato pomeriggio vedrà di fronte, a Castellana Sicula, Calcarelli e Ciminna. Domenica pomeriggio toccherà alla vice-capolista Petralia Soprana, che nel derby delle Madonie riceverà l’Alimena. Trasferta insidiosa in quel di San Mauro Castelverde per il Petralia Sottana, quarto in graduatoria e a caccia della vetta. Questo turno presenterà inoltre un derby tutto palermitano: al comunale di Lercara Friddi si affronteranno i giallorossi del Lercara e i biancoazzurri dell’Alia, società quest’ultima in piena zona retrocessione.
SECONDA
CATEGORIA “F” – 13° GIORNATA – 26/27 GENNAIO 2019:
Brothers Casa Amica – Acc. Mazzarinese SABATO
Alessandria della Rocca – Muxar
Atletico Favara – Sommatinese
Atletico Gorgonia – Marianopoli
Riesi – Sant’Anna Enna
RIPOSA: Acquaviva
CLASSIFICA:
Atletico
Favara 26 PUNTI
Alessandria della Rocca 25
Sant’Anna Enna 23
Sommatinese 19
Acquaviva 17
Riesi 16
Atletico Gorgonia 11
Muxar 10
Acc. Mazzarinese 9
Brothers Casa Amica 5
Marianopoli 4
SECONDA
CATEGORIA “G” – 13° GIORNATA – 26/27 GENNAIO 2019:
Calcarelli
– Ciminna SABATO
Cerda – Caltavuturo SABATO
Belsitana – Animosa Civitas Corleone
Petralia Soprana – Alimena
Lercara – Alia
San Mauro Castelverde – Petralia Sottana
CLASSIFICA:
Cerda
26 PUNTI
Petralia Soprana 25*
Calcarelli 24*
Petralia Sottana 23
Animosa Civitas Corleone 21
San Mauro Castelverde 18
Lercara 16
Ciminna 15
Belsitana 12
Alimena 7
Alia 5
Caltavuturo 2
* Una gara da recuperare.