Prima Categoria – Il Castronovo c’è: arriva il primo successo in campionato, tre reti al Roccapalumba

CASTRONOVO DI SICILIA – Dispensa goal, emozioni e spettacolo il derby di provincia tra Castronovo e Roccapalumba giocato al comunale “Cozzo d’Istria” di Castronovo di Sicilia. Ad aggiudicarselo, dopo una partita ricca di spunti e mai doma, sono stati i padroni di casa biancoazzurri per 3-2. E’ il primo trionfo nel campionato di Prima Categoria girone B per la banda guidata dal duo Ferrante-Piazza. Al Roccapalumba non basta invece il cinismo e la tenacia per evitare la sconfitta.

Dopo appena un quarto d’ora dall’avvio, il Castronovo trova la rete del vantaggio con il giovane Gattuso al minuto 16’. Gli ospiti di Roccapalumba reagiscono alla grande e al 22’ esatto pervengono al pareggio con l’acuto di Ventura. Ma prima dell’intervallo c’è tempo per il goal del fantasista Zerbo, il primo con la maglia biancozzurra, che riporta i padroni di casa in vantaggio fra le accese proteste ospiti.

Nervosismo che porta all’espulsione del portiere di casa Giglio: la squadra di Fanelli, quindi, termina la prima frazione di gioco in dieci uomini. A quel punto in porta è costretto ad andare il terzino Damiani e nella ripresa il Roccapalumba, pur essendo in inferiorità numerica, acciuffa nuovamente il pareggio con Lo Nardo al 66’. A decidere la sfida del comunale è il bolide dell’attaccante Bollino cinque minuti più tardi che regala il sapore dei tre punti alla formazione di Castronovo di Sicilia.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CASTRONOVO 3
ROCCAPALUMBA 2
RETI: 16’ Gattuso, 22’ Ventura, 35’ Zerbo, 66’ Lo Nardo, 71’ Bollino.
CASTRONOVO: Fundarò, Lo Scrudato, Raimondi, Castiglione, Mastrangelo, Buttacavoli (28’ ST Noto), Volpe, Caruso, Gattuso (23’ ST Reina), Zerbo, Bollino. All.: Piazza-Ferrante.
ROCCAPALUMBA: Giglio, Damiani, Messina, Nicosia, Lo Nardo, Valeriano, Lo Cacciato, Ventura, Cozzo, Barbarino, Perna. All.: Fanelli.
ARBITRO: Mastrosimone della sezione di Palermo.