Prima Categoria – Campionati al via nel weekend: ecco il programma completo con tutte le sfide inaugurali

Smaltite le fatiche di Coppa Sicilia, le società dilettantistiche militanti in Prima Categoria cominceranno nel prossimo weekend la loro nuova avventura in campionato. In palio, infatti, i primi tre punti della stagione sportiva 2018-19. Quattro le “Sicane” ai nastri di partenza in questo torneo.

“Menù” ricco nel girone B che comprende società palermitane, nissene e messinesi. Subito impegni casalinghi per Roccapalumba e Valledolmo (domenica 7, ore 15:00). La formazione biancoazzurra di Alessandro Fanelli ospita il Real Trabia, mentre i biancorossi (nella foto accanto) di Antonio Fina ricevono i nisseni del Real Suttano. Esordio in trasferta per il Castronovo di Saverio Ferrante sul terreno di gioco del Real Campofelice Roccella (domenica 7, ore 15:30).

“Piatto” imbandito anche nel girone G, formato da società palermitane, nissene ed ennesi. L’unica “Sicana” inserita in questo raggruppamento è il Gemini calcio (nella foto accanto). I biancorossi di Accursio Sclafani iniziano la loro seconda stagione in Prima Categoria rendendo visita all’Empedoclina. In trasferta la blasonata Leonfortese, di scena a Nicosia. In casa, invece, la storica Nissa che attende gli ennesi dell’Agira. Avvio di campionato subito delicato per le agrigentine Angelo Cuffaro Raffadali e Ravanusa, impegnate rispettivamente contro Villarosa e Armerina. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO IN PRIMA CATEGORIA.

PRIMA CATEGORIA “B” – 1° GIORNATA – 7 ottobre 2018
Città di Castellana – San Fratello
Città di Mistretta – Supergiovane Castelbuono
Futura – Castellucchese
Real Campofelice – Castronovo
Roccapalumba – Real Trabia
Valledolmo – Real Suttano
RIPOSA: Stefanese

PRIMA CATEGORIA “G” – 1° GIORNATA – 7 ottobre 2018
Angelo Cuffaro Raffadali – Villarosa
Branciforti – Cusn Caltanissetta
Città di Nicosia – Leonfortese
Empedoclina – Gemini calcio
Masterpro – Atletico Aragona
Nissa – Agira
Ravanusa – Armerina