Promozione – Kamarat, è sconfitta nella prima amichevole stagionale contro il Canicattì

CAMMARATA – Prima uscita stagionale per la giovane comitiva del Kamarat, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Ieri pomeriggio si è svolta una briosa ed interessante amichevole allo stadio comunale “Vito Di Marco” tra la locale compagine biancoazzurra ed il quotato Canicattì, società ai nastri di partenza con velleità d’alta classifica nel prossimo torneo di Eccellenza.

Il test è stato parecchio interessante e ha dato indicazioni positive ai due allenatori, Renato Maggio (nella foto in alto) da una parte e Nicola Terranova dall’altra. La sgambatura è stata condizionata dal manto scivoloso a causa delle ultime piogge cadute a Cammarata e per la cronaca si è conclusa con il netto successo di 0-3 in favore del Canicattì: a segno il bomber De Luca con una doppietta e il centrocampista Treppiedi. Risultato a parte, segnali positivi sono arrivati dai giovani biancoazzurri, ancora con le gambe particolarmente imballate e appesantite dopo otto giorni di lavoro atletico.

Il giovane gruppo non pecca in termini di entusiasmo, voglia e grinta: mister Maggio sta plasmando una squadra a sua immagine e somiglianza, certamente battagliera e guidata dall’esperienza dei vari Ilardi, La Mattina e Morello che rappresentano un lusso per questa categoria. Una squadra che sicuramente potrà dire la sua nella prossima avventura in Promozione. Il Kamarat tornerà ad allenarsi già oggi e per le prossime due settimane sono state inserite nel programma altre 2-3 amichevoli utili per testare il livello atletico, tecnico e tattico dei calciatori in vista dei primi impegni ufficiali. Ieri, intanto, sono stati ufficializzati i gironi nelle sedi della Lega Sicula: l’undici di Cammarata è stato inserito nel girone A.