Tra i candidati M5S alla Camera il bivonese Filippo Perconti

E’ tra i candidati del Movimento Cinque Stelle alla Camera nel sistema Plurinominale, il bivonese Filippo Perconti. Il giovane lo scorso 16 gennaio ha partecipato alle primarie del Movimento Cinque stelle, ottenendo così la candidatura alla Camera nel collegio Sicilia 3 (Gela Agrigento Mazara).

Filippo Perconti, ha trent’anni, è studente in Scienze Giuridiche per l’Impresa, nel 2013 ha fondato una società che opera nel campo dei servizi; è stato attivo politicamente nella sua Bivona come Coordinatore della campagna elettorale del 2012 della lista Primavera Bivonese e come socio fondatore della associazione politica SS 118.
Fin dagli inizi del Movimento Cinque Stelle è stato un attivista.  

Si legge nel suo Blog: 
“Ho deciso di candidarmi alle primarie del Movimento 5 stelle in rappresentanza della mia comunità ormai trasfigurata da un esodo spaventoso e dall’indifferenza più totale di una classe dirigente fiacca e inoperosa. Credo fortemente in un futuro impegno collettivo della mia generazione all’interno delle Istituzioni di rilievo, lontano dalla vecchie logiche di partito e dal concetto di immobilismo politico.”