Meteo – Il week-end sui “Sicani” è sereno. Allerta per lunedì 2 Ottobre

Sarà un fine settimana tuttavia sereno con spiragli di sole e parziale nuvolosità. L’instabilità sui “Sicani” è ancora una minaccia da non sottovalutare: potrebbe riportare maltempo e perturbazione nelle primissime ore della nuova settimana che di fatto ci proietterà a Ottobre. Week-end prossimo a parte, il nuovo mese che sta per iniziare potrebbe presentare un flusso perturbato atlantico che tenderà di scendere di latitudine e lo vedrà in lotta con l’alta pressione delle Azzorre.

Sereno o poco nuvoloso nella giornata di sabato 30, mentre per domenica 1° Ottobre il cielo si presenterà con più nubi. Le temperature, tuttavia, rispetteranno le medie stagionali. Le massime non supereranno i 24 gradi, invece le minime scenderanno fino a 11 gradi nelle ore notturne. I venti saranno moderati o deboli.

 

L’allerta meteo sui Monti Sicani è prevista per lunedì 2 Ottobre quando un flusso perturbato raggiungerà le regioni meridionali e porterà pioggia intensa e temporali in prima serata. Cielo del resto coperto, pioggia e schiarite nelle prime ore del mattino. Da martedì 3 la situazione dovrebbe riassestarsi: da quel momento attendiamoci bel tempo e clima più caldo fino alla seconda decade del mese.