Ottima riuscita alla 1° Passeggiata “Laghi e Monti” promossa dalla Quisquinese Team Bike

SANTO STEFANO QUISQUINA – La 1° edizione della Passeggiata “Laghi e Monti” è andata al di sopra delle aspettative prefissate alla vigilia. Una manifestazione organizzata al dettaglio dalla “neonata” realtà della Quisquinese Team Bike, promossa dall’Amministrazione Comunale di Santo Stefano Quisquina e dall’ACSI Comitato Provinciale Agrigento. Sono stati numerosi i bikers che nella mattinata di domenica scorsa, 27 agosto 2017, hanno preso parte all’iniziativa volta alla scoperta di un territorio, quello dei Monti Sicani, ricco di bellezze naturalistiche e particolarità che rendono unico l’immenso comprensorio.

“La Quisquinese Team Bike – ha spiegato Mauro Zambito, uno dei promotori dell’evento – è nata come costola della Quisquinese calcio, per cui è a tutti gli effetti una Polisportiva dallo scorso febbraio. Siamo un gruppo di circa 20 bikers affiatati, amiamo attraversare in bici il territorio dei Monti Sicani e ammirare tutte le sue bellezze naturalistiche. Questa passeggiata è stata la prima di una lunga serie: vogliamo andare avanti e proporre nuove iniziative volte alla valorizzazione del territorio montano che ci circonda. Lancio un invito a tutti coloro che vogliono unirsi a questa famiglia e vivere la bici in modo diverso, creando dei rapporti di amicizia l’uno con l’altro”.

I partecipanti, alcuni dei quali provenienti anche dai paesi limitrofi, hanno sfruttato l’occasione trascorrendo una giornata fra pedali e natura, visitando luoghi in cui il verde è incontaminato. Il percorso di circa 25 km si è presentato con una difficoltà media e i bikers, dopo aver attraversato alcuni punti cittadini e sterrati, sono giunti al Lago Leone visitandolo da ogni sua prospettiva. Stesso percorso al ritorno: direzione Villa Comunale dove tutti i partecipanti alla passeggiata “Laghi e Monti” hanno avuto modo e piacere di degustare alcuni prodotti tipici della località. Successivamente, alle 13:00 circa, è avvenuto il sorteggio finale dei premi e la consegna delle targhe ricordo a cura dell’ACSI Agrigento.