Prima Categoria – Colpo grosso del Castronovo: accordo con il senegalese Zeus. Ecco svincolati e riconfermati

CASTRONOVO DI SICILIA – Dopo aver ufficializzato l’arrivo in panchina di Giorgio Piazza come successore di Mario Gentile, la società biancoazzurra concretizza il primo vero colpo di mercato in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Il direttore sportivo Andrea Piazza ha infatti raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’esperto attaccante Ndiaye Zeus, meglio conosciuto come Zeus. Calciatore molto navigato, nazionalità senegalese, di lui si dice un gran bene. Una vera e propria garanzia nel pacchetto offensivo: il classe 1985 può infatti ricoprire più ruoli in zona d’attacco. Nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca del Vallelunga, risultando uno degli attaccanti più prolifici del campionato.

Il Castronovo calcio si è assicurato dunque un calciatore dalle indiscutibili qualità che, spesso e volentieri, raggiunge la doppia cifra. “Stiamo valutando altri profili – ci ha detto il diesse Piazza – specie nel reparto centrale del campo. Il nostro progetto è rivolto principalmente alle giovani promesse del nostro vivaio, affiancati naturalmente da giocatori di una certa esperienza che possano fungere da chioccia. Obiettivo? Stiamo iniziando un nuovo ciclo – ha ammesso – però il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato tranquillo e arrivare prima possibile alla salvezza. Anche se, negli ultimi anni, Castronovo di Sicilia è stata abituata a sognare”. 

La dirigenza biancoazzurra comunica di aver proceduto allo svincolo dei calciatori Alessandro Piazzese, Nicola Bracia, Fabio Marino, Daniel Christophe Ehonia e Antonino Terzo. L’allenatore Giorgio Piazza, che si attende almeno altri 2-3 arrivi di un certo spessore, ha già stilato una prima lista di riconfermati composta dai “senatori” Vitale Rini, Salvatore Di Marco, Samuele Russotto, Giuseppe Tirrito, Dionisio Lo Scrudato, Daniele Padrenostro, Gaetano Rizza e Nino Cutrò. Nei prossimi giorni sono attesi altri colpi di mercato: l’intero direttivo capitanato dal presidente Spinelli sta valutando i profili ideali da inserire nel nuovo mosaico biancoazzurro. Nel mese di Agosto si partirà con la preparazione atletica.