San Giovanni Gemini: un nuovo progetto per 15 volontari del Servizio Civile Nazionale

SAN GIOVANNI GEMINI – E’ stata indetta nei giorni scorsi la selezione di 15 volontari per un  progetto del Servizio Civile Nazionale dal Comune di San Giovanni Gemini.
Si tratta di un progetto che ha come obbiettivo promuovere interventi socio-educativi finalizzati allo sviluppo cognitivo, emotivo – affettivo e soci-culturale di minori in età scolare, con particolare attenzione alla situazioni di disagio, emarginazione sociale, disabilità. E favorire nei giovani volontari processi di “potenziamento/arricchimento” delle proprie capacità e risorse.
I 15 giovani verranno impiegati in attività  di affiancamento didattico agli insegnanti nelle scuole; come supporto didattico pomeridiano; affiacamento didattico per minori BES e minori ADHD; laboratori di lettura; servizio di accoglienza scolastica e animazione, accompagnamento e scuolabus; laboratori di educazione a sani stili di vita; educazione alla convivenza civile; attività ludico-ricreative; laboratori di riciclo creativo; tornei di giochi da tavolo e sportivi; realizzazione di interventi di aggregazione informale.

I volontari selezionati saranno impegnati per la durata di un anno 5 giorni alla settimana per 30 ore complessive. Le domande per la selezione possono essere scaricate sul sito del Comune di San Giovanni Gemini e presentate entro e non oltre il 26 giugno 2017 alle ore 14.00