Prima, Seconda e Terza Categoria: il palinsesto completo del fine settimana sui “Sicani”

IN PRIMA CATEGORIA GIRONE H – Scatta il ventunesimo turno fra sabato e domenica nel torneo di Prima Categoria girone H. Per la capolista Gangi di Giovanni Comito sarà trasferta a Marineo contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio. Impegno fuori casa anche per il Vallelunga che insegue disperatamente i madoniti in classifica. La compagine allenata da Nicola Serio andrà alla volta di Resuttano per affrontare il pericolante Real Suttano. Il big match di giornata si giocherà a Lercara Friddi e vedrà opposte Albatros Fair Play e Castronovo: derby molto sentito all’interno delle due cittadine. I gialloverdi di Peppe Campanella devono evitare passi falsi, i biancoazzurri di Mario Gentile coltivano il quinto posto che vale i play off. Match che può valere mezza stagione anche per il Roccapalumba di Gaetano Vassallo: i biancoazzurri faranno visita al Petralia Soprana ultimo della classe che domenica pomeriggio potrebbe retrocedere matematicamente in caso di sconfitta. Per il Prizzi, infine, impegno casalingo piuttosto temibile: i gialloverdi allenati da Maurizio Vaiana riceveranno lo Sparta Palermo.

IN SECONDA CATEGORIA GIRONE H – Sarà l’anticipo fra Cerda e Villarosa ad aprire il palinsesto della diciannovesima giornata nel campionato di Seconda Categoria girone H. Domenica pomeriggio tutte le altre gare. Incontro verità al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini dove andrà in scena l’atteso big match d’alta classifica fra la capolista Gemini (nella foto accanto) e la vice-capolista Sommatinese. I biancorossi di Ancona con un successo si avvicinerebbero inevitabilmente al salto in Prima Categoria. Speranze play off per l’Acquaviva di Antonio Mistretta che sul proprio rettangolo di gioco ospiterà l’Olimpica di San Cataldo. Il Valledolmo sarà di scena al “Totò Russo” di Aragona per affrontare l’Atletico Aragona. La partita Caltavuturo-Grotte mette in palio punti salvezza e potrebbe condannare gli ennesi del Villarosa alla matematica retrocessione di Terza Categoria.

IN TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – Quindicesima chiamata per le formazioni che militano nel torneo provinciale di Terza Categoria agrigentino. Turno “spezzatino” che avrà inizio sabato pomeriggio con l’anticipo La TANA Realmonte-Atletico Licata. Proseguirà domenica con il match mattutino delle ore 11,00 fra Città di Joppolo e Montallegro. Alle ore 15,00 scenderanno invece in campo tutte le nostre realtà “Sicane”. Duello mozzafiato in vetta: Alessandria della Rocca (secondo) e Sambuca di Sicilia (primo) si daranno battaglia in 90’ infuocati. Il match Muxar-Virtus Bivona garantisce punti preziosi in zona play off, mentre per la Quisquinese di Rosario Ferlita sarà trasferta a Montevago.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO IN PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA

PRIMA CATEGORIA “H” – 21° GIORNATA: Albatros Fair Play-Castronovo, Atletico Corleone-Spartacus, Castellana-Don Carlo Misilmeri, Petralia Soprana-Roccapalumba, Oratorio San Ciro-Gangi, Prizzi-Sparta Palermo, Real Suttano-Vallelunga.

SECONDA CATEGORIA “H” – 19° GIORNATA: Cerda-Villarosa (sabato), Acquaviva-Olimpica, Atletico Aragona-Valledolmo, Caltavuturo-Grotte, Gemini-Sommatinese, Riesi-Petralia Sottana. RIPOSA: Campobello di Licata.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 15° GIORNATA: La TANA-Atletico Licata (sabato), Joppolo-Montallegro, Alessandria-Sambuca, Muxar-Virtus Bivona, Real Montevago-Quisquinese.